È un arrivederci, doppio, al 2021 quello del San Damiano Rally Club. «I rally sono ripartiti dopo la difficile fase più acuta dell’epidemia ma le nostre due gare non si disputeranno» spiega Walter Bugnano, coordinatore del team che organizza i rally Il Grappolo sia per vetture moderne che storiche.

Una decisione sofferta, arrivata dopo aver valutato ogni possibilità sia con la federazione Acisport che con le autorità locali. «Impossibile trovare una data perché il calendario dei rally è zeppo e nell’unico weedend possibile le piazze di San Damiano d’Asti sono già occupate da una manifestazione», dice Bugnano confermando quanto la scelta di non disputare nessun Grappolo nel 2020 è dura da digerire.

Per il 5° Rally Il Grappolo destinato alle auto moderne e previsto nel calendario originale il 24 maggio, il rinvio è stato dettato dalla situazione sanitaria; poi la decisione di Acisport di non ricollocare nessuna gara del primo semestre, neppure quelle valide per coppe e trofei, non ha lasciato possibilità di avere un’edizione 2020.

Per il 1° Rally Il Grappolo Storico e Regolarità Sport a San Damiano si puntava a organizzare la corsa il 3 e 4 ottobre ma, in questo caso, la decisione federale è stata opposta a quella riservata alle gare moderne: recuperare il più possibile di quelle rinviate a causa del virus e «Nonostante la tranquillità di avere una data stabilita nelle sedi opportune, Acisport ha deciso di far disputare in quella domenica il Sanremo storico, che doveva svolgersi ad aprile, cancellando la nostra gara», spiega Bugnano. «Mi auguro che tutto ciò venga tenuto nella giusta considerazione a fine anno, quando si andrà a discutere il calendario per 2021».

L’arrivederci per tutti gli appassionati è quindi all’anno prossimo per due edizioni spettacolari e intense del Rally il Grappolo, moderno e storico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago