L’edizione numero 23 del Rally del Ticino è stata posticipata al 2021. L’evento ticinese, valido per il campionato svizzero rallyes, che in un primo momento era stato ricollocato causa coronavirus dall’ultimo weekend di Giugno al 25-26 Settembre, non verrà disputato.

Max Beltrami, presidente del comitato di organizzazione, ha spiegato in un comunicato apparso sul sito ufficiale i motivi che li hanno spinti a rinunciare alla disputa della corsa in questa stagione e attendere il 25-26 Giugno 2021.

I rigidi concetti sanitari da mettere in atto per combattere il Covid-19, le restrizioni dettate dal Consiglio Federale ticinese che ha vietato l’organizzazione di grandi eventi fino al mese di Ottobre ed il clima di incertezza generale relativo alla pandemia e agli stati vicini alla Svizzera (soprattutto per quanto riguarda il Belpaese) hanno spinto gli organizzatori a prendere questa dolorosa decisione.

A tutto ciò si aggiunge il rischio concreto di dover sospendere la gara in ogni momento a causa di possibili contagi, l’impossibilità di garantire a tutti gli equipaggi lo svolgimento della manifestazione in condizioni ottimali, il rinunciare alla presenza del pubblico in momenti simbolo come la cerimonia di partenza o il palco d’arrivo e i rischi finanziari da doversi assumere per garantire il rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza.

Il Rally del Ticino diventa il terzo evento ad essere cancellato dal campionato svizzero, dopo il Criterium Jurassien e il Rallye du Chablais. Il calendario resta composto da due gare: Il Rallye Mont-Blanc e il Rallye International du Valais.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago