Dopo le prime cinque prove speciali del Rally il Ciocco, si infiamma la sfida tra i due grandi protagonisti del CIR Andrea Crugnola e Giandomenico Basso.

E’ il pilota varesino, su Citroen C3 R5, a comandare la classifica provvisoria al termine della mattinata. Sono 6,9 i secondi di vantaggio dell’equipaggio Crugnola-Ometto nei confronti del 3 volte campione italiano che, nonostante i problemi avuti sul freno a mano della sua Volkswagen Polo R5, è riuscito a mantenersi a stretto contatto del proprio rivale al titolo.

Alle loro spalle, un folto gruppo di 5 piloti racchiusi in soli 13 secondi si danno battaglia per il terzo gradino del podio. Si parte da Marco Signor su Polo R5, terzo provvisorio (leader del CIRA), con un ritardo di 45″ nei confronti di Crugnola. Ad inseguirlo ecco l’ex Campione CIWRC Stefano Albertini (Skoda Fabia R5), con un solo decimo di distacco da recuperare. Il bresciano è stato però rallentato da una foratura nel corso della quarta speciale.

Quinto è Giacomo Scattolon su Fabia, che ripartirà questo pomeriggio con 2,1 secondi di divario nei confronti di Signor. Più distaccati, ma comunque ancora a caccia del podio, Alessandro Re (Polo R5) e Tommaso Ciuffi (Skoda Fabia), rispettivamente a 6,6 e 13,7 dalla terza piazza di Signor. Tosi-Del Barba (Skoda), Rusce-Farnocchia (Citroen C3) e Bottarelli-Pasini (Skoda) completano la top ten provvisoria.

Rudy Michelini è lo scontento di giornata. Dopo un errore nel corso della seconda prova speciale, il pilota locale è stato ulteriormente rallentato da una foratura nel corso della PS5, facendolo scivolare dalla terza all’undicesima posizione assoluta.

Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono i migliori tra le due ruote motrici, quindicesima piazza assoluta per loro a bordo della nuova Peugeot 208 Rally 4, con una ventina di secondi di margine nei confronti del secondo di classe, Christopher Lucchesi.

Si riparte oggi pomeriggio dalle 14:31, con le ultime cinque prove speciali in programma. Chi tra Crugnola e Basso la spunterà?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.