(Foto: Rallye du Maroc)

Non sembra esserci pace per i Rally Raid. L’appuntamento del FIA Cross Country del 9 ottobre sembrava cosa praticamente certa, e invece salta anche “la classica” del Marocco. Il Paese marocchino è ancora alle prese con i problemi dovuti al Covid-19 e in particolare le misure di sicurezza intraprese dal Marocco rendono impossibile lo svolgimento del Rally. Un colpo basso per il FIA Cross Country ma sopratutto un colpo basso per tutti i team che usavano questa gara come vero e proprio test pre Dakar. Una gara dura e ideale per mettere alla frusta i mezzi che poi sarebbero partiti per la penisola arabica.

DEBUTTA IL RALLY DI ANDALUSIA

Gli organizzatori del Rally del Marocco tuttavia non si sono fatti prendere in contropiede. David Castera con il suo team aveva pianificato una gara di riserva e il 6 ottobre (salvo nuovi problemi Covid-19) ci sarà il via della 1° edizione del Rally di Andalusia. Si partirà con un prologo per poi proseguire con quattro ps da 100km ciascuna. Non ci sono molti dettagli sulla gara e agli equipaggi che prenderanno il via sarà messo a disposizione un roadbook digitale uguale per tutti, che però, verrà distribuito solo prima del via di ogni tappa; una novità che vuole mettere sullo stesso piano tutti i partecipanti, ufficiali e privati che siano. La gara andalusa servirà inoltre anche per provare tutti quei protocolli di sicurezza che verranno adottati nella Dakar 2021. Dita incrociate dunque per questo nuovo appuntamento dei Rally Raid.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.