La Vittorio Caneva Rally School è lieta di presentare gravel academy, una serie di corsi e servizi specificatamente dedicati agli amanti dei Rally su terra. Non solo Corsi su Asfalto e Corsi per Codrivers per la nota Scuola Rally che dal 1989 si dedica alla formazione di Piloti e Copiloti provenienti da tutto il Mondo. Ora, accanto ai classici prodotti offerti, prendono luogo anche i corsi su terra, corsi che avranno differenti declinazioni in base alle esigenze ed esperienza dei Piloti coinvolti.

Il cuore della Gravel Academy sarà a Maggiora (NO), in un impianto privato, moderno, che permette, in massima sicurezza, di usufruire di una pista della lunghezza di 1 km circa con 4 configurazioni a disposizione: 100% terra, 50/50 terra e asfalto, nei due sensi di marcia. Le configurazioni 50/50 terra e asfalto consentono l’esercitazione della guida su fondo misto.

L’impianto è il luogo ideale per lo svolgimento di test su terra con auto da Rally a prezzi vantaggiosi. Sarà a disposizione anche il servizio ambulanza. Completano la dotazione della struttura sale debriefing, tensostrutture per un’assistenza sempre all’asciutto, servizio catering, riprese video con telecamere fisse, droni e video-operatori, rendendo queste opzioni la scelta ideale anche per la realizzazione di eventi con i propri sponsor.

I Corsi su Terra in pista sono consigliati ai Piloti che vogliano imparare o migliorare l’uso della propria vettura da gara, seguiti dai nostri istruttori, in un ambiente sicuro, comodo e più economico rispetto alla strada. Per chi non l’avesse, metteremo a disposizione per il noleggio differenti vetture omologate, con caratteristiche e fasce di prezzo differenti.

Non manca, per completare la Gravel Academy, il servizio di coaching per chi intenda svolgere test e corsi su terra in strada: soluzione indicata per i piloti più esperti che vogliano sfruttare il massimo da una giornata in prova speciale con la propria vettura da gara.

La presentazione LIVE dei Corsi Rally su Terra, lunedì 21 settembre, ore 20:00 su Facebook, con Vittorio Caneva e Andrea Crugnola.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.