Isidre Esteve Pujol continua la sua avventura nella Dakar. Lo spagnolo si ripresenterà ai nastri di partenza con nuove motivazioni ma sopratutto con una nuova vettura. Il 48enne ex campione di enduro ha trovato l’accordo con la filiale spagnola di Toyota per poter correre su un Hilux V8 T1 che verrà preparato dalla Overdrive Racing. Molto soddisfatto Isidre Esteve che ovviamente vuole puntare ad un risultato nella top20 sapendo di poter contare su un mezzo di grande competitività.

UNA SFIDA NELLA SFIDA 

Isidre Esteve è un pilota fedelissimo alla Dakar. Nel 2021 festeggerà la sua 15^ partecipazione nella gara regina dei rally raid! Ex campione enduro e grande motociclista, sulle due ruote ha raggiunto un 4° posto come miglior piazzamento alla Dakar quando correva per KTM. Nel 2007 l’incidente in una gara enduro che gli cambia la vita: il centauro spagnolo rimane paralizzato dalla vita in giù. Ma non si arrende al dramma e reagisce! Si prepara ad affrontare i raid in auto, e debutta sulle quattro ruote alla Dakar nel 2009 su una Ssangyong. Negli ultimi anni Esteve corre su una BMW di gruppo T1 preparata dalla francese Sodicars. Miglior risultato un 21° posto nel 2018 e poi ripetuto nell’edizione 2019. Ma adesso si apre il capitolo Toyota con cui potrà puntare a fare meglio. Alle note del pilota ci sarà il copilota Villalobos.

“E’ una vettura fantastica! Mi ha subito sorpreso per la facilità di guida e la grande potenza. Sprigiona tanta potenza ai bassi regimi e questo la rende facile da gestire su ogni tipo di superficie. E’ molto sincera alla guida, con questa macchina riusciremo ad andare più forte che mai!”

Il pilota debutterà con l’Hilux V8 al Rally di Andalusia, il 6 ottobre. Lo spagnolo galvanizzato da questo cambio vettura, è più carico che mai per la Dakar 2021. E allora anche noi non possiamo che augurargli un grosso in bocca al lupo. Forza Isidre!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.