Flavien Duhamel/Red Bull Content Pool

Ci sarà anche Carlos Sainz al via del nuovo Rally di Andalusia, la gara organizzata da David Castera per sostituire lo storico Rally del Marocco che non ha ricevuto il via libera per i problemi causati dal Covid-19. El Matador è il campione in carica della Dakar e correrà nella sua Spagna con il buggy Mini preparato da X-Raid come anticipato dal portale Marca. Le parti hanno trovato dunque l’accordo per proseguire nel 2021 anche se un annuncio ufficiale non ancora è stato rilasciato. In Andalusia andrà in scena un vero e proprio test ufficiale in vista Dakar 2021.

SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Saranno Sainz e Peterhansel a portare i colori di X-Raid Mini nella Dakar. Il francese avrà alle note Boulanger, mentre per lo spagnolo confermatissimo Lucas Cruz alle note che da sempre affianca Sainz nei Rally Raid. Al momento dunque sono due i buggy preparati dalla compagine facente capo a Svendt Quandt per la gara in Arabia Saudita di gennaio. Per ulteriori dettagli su vetture ed equipaggi bisognerà attendere le ufficialità. Per X-Raid si tratta comunque di un bel colpo aver trattenuto in squadra due pezzi da novanta che hanno scritto la storia della Dakar negli ultimi anni.

Il Rally di Andalusia si svolgerà dal 6 ottobre. Di sicuro oltre al team Mini ci sarà anche la presenza del team ufficiale Toyota con il velocissimo Al-Attiyah a guidare il plotone dei pick-up del marchio nipponico.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.