Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Team: al 36° Rally della Lanterna e 4° Rally della Val d’Aveto

G.B. Motors in “duplice veste” in occasione del prossimo Rally della Lanterna e della Val d’Aveto, quando oltre alla nota Ford Fiesta R5 MKII, portata in gara dall’equipaggio Fabrizio Gentile – Alessandra Avanzi, ci sarà l’esordio dell’ultima arrivata nella factory di patron Giacobazzi, la Fiesta Rally 4, che verrà portata in gara dal modenese Giacomo Guglielmini che avrà alle note Simone Giorgio.

C’è infatti molta attesa per vedere all’opera il portacolori di Maranello Corse sulla piccola di casa Ford, dopo un 2019 splendidamente disputato a bordo della Peugeot 208 R2B, con la quale il forte driver di Montefiorino ha concluso al secondo posto il Trofeo Peugeot Rally Cup Top, monomarca della casa del Leone abbinato alle gare del Campionato Italiano Rally (C.I.R.).

Il rally in terra ligure sarà l’occasione per iniziare a togliersi un po’ di ruggine e macinare chilometri a bordo di quella che nelle intenzioni del team di Formigine, dovrà essere l’arma con cui battere l’altrettanto interessante ultima nata di casa Peugeot, la nuova 208 Rally 4, anche lei recente esordiente sui palcoscenici rallistici nazionali e non.

Altrettanto da seguire sarà l’esordio di Fabrizio Gentile, navigato dall’esperta (nonché moglie) Alessandra Avanzi, a bordo della Fiesta MKII in versione R5, con la quale il driver di Mediarally Promotion, proverà ad upgradare le sensazioni assaporate nel 2017 quando al Rally delle Langhe ebbe il suo primo approccio proprio con i “mostri” di classe R5.

#Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago