Prendendo in prestito le parole dette da Simone Giorgio al termine dell’ultima prova speciale, “Buona la prima” riassume in maniera molto chiara l’ottimo esordio di Giacomo Guglielmini a bordo della Ford Fiesta Rally 4 al 36° Rally della Lanterna.
Il portacolori di Maranello Corse portava infatti in gara, per la prima volta, l’ultima arrivata in casa G.B. Motors, la “piccola” Rally 4, con l’obiettivo di fare esperienza ed iniziare a scoprirne le potenzialità.
Una gara “test” che si è trasformata in una cavalcata trionfale visto che dopo il primo passaggio sulla prima prova speciale, concluso al secondo posto di classe R2B, l’equipaggio di G.B.Motors ha messo letteralmente la freccia, e già nella seconda p.s. si è portato al comando della classe senza più lasciarla, abbassando costantemente i tempi sulle successive ripetizioni delle prove, chiudendo la gara da vincitori, 12° assoluti nella classifica generale e 2° nella classifica riservata alle due ruote motrici.
Un esordio estremamente positivo, condito anche dalle ottime sensazioni riscontrate dal forte pilota di Montefiorino, il quale ha affermato che “pur dovendo ancora lavorarci per ottimizzare il set up, la base è più che buona e non possiamo che migliorarci”.
Una gara impostata con l’obiettivo di fare quanta più esperienza possibile è stato l’approccio dell’altro equipaggio targato G.B. Motors presente in terra ligure: Fabrizio Gentile, con alle note la moglie Alessandra Avanzi, ha esordito a bordo della Ford Fiesta R5 MKII, in una classe dove figuravano ben 14 vetture iscritte.
Il sorriso che caratterizzava l’arrivo ad ogni parco assistenza del duo parmense, la dice lunga sul divertimento che hanno vissuto a bordo della “cattiva” di casa Ford, unicamente offuscato da un paio di errori occorsi sulla seconda ripetizione della prova speciale Monte Penna dove, in seguito ad essi, hanno accumulato un sensibile ritardo.
A quel punto, il traguardo di Santo Stefano d’Aveto è diventato il target da raggiungere, centrato con un 36° posto assoluto e tanta voglia di tornarci a provare quanto prima.

#Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.