Il round finale del Campionato FIA Junior WRC 2020 si terrà sulle strade asfaltate del Renties Ypres Rally Belgium dal 19 al 22 Novembre, che è in programma come round finale del FIA World Rally Championship 2020.

La classica belga, che si corre da 55 anni, dovrebbe fornire il finale perfetto per il campionato FIA Junior WRC estremamente competitivo, con condizioni meteorologiche imprevedibili e mutevoli in uno dei rally su superficie asfaltata più impegnativi d’Europa. Tre giorni estenuanti di feroce competizione su 300 chilometri competitivi attendono gli equipaggi, tutti su identiche vetture Ford Fiesta Rally4- M-Sport gommate Pirelli.

L’evento sarà composto da una serie di strette strade asfaltate fiancheggiate da fossati che i piloti vorranno evitare, in particolare quelli che lottano per il campionato FIA Junior WRC e la possibilità di vincere la Fiesta Rally2 con motore Ecoboost. La tappa finale del rally promette un finale sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps, sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1, della 24 ore di Spa e dello Spa World Rallycross del Benelux.

Maciej Woda, FIA Junior WRC Team Director, ha dichiarato: “Il FIA Junior WRC Championship promette sempre di portare le future stelle del WRC ad alcuni dei rally più iconici del calendario e un’opportunità di provare ogni tipo di superficie del calendario WRC. Il Renties Ypres Rally Belgium è un rally molto speciale che ha mantenuto gran parte del suo carattere nel corso degli anni e guardare i nostri equipaggi percorrere le strade strette e tecniche delle Fiandre occidentali sarà una prospettiva entusiasmante. Sono felice per tutti i nostri concorrenti perche’ siamo in grado di offrire quattro Rally nel calendario di quest’anno, perdendo solo una gara dal programma originale”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.