Gianni Sanguin & sara Refondini su Peugeot 205

La scuderia di Viano sembra proprio essere tornata ai consueti ritmi prima della pausa dovuta all’emergenza sanitaria COVID-19.
Dopo il buon risultato ottenuto da Alberto Spiga al Rally di Casciana Terme, dove ha fatto da copilota a Paolo Casali a bordo di un Peugeot 208, riuscendo a salire sul secondo gradino del podio e a conquistare il quarantaseiesimo posto in assoluta, questo fine settimana tocca ad altri piloti e navigatori Best sedersi nell’abitacolo e conquistare piazzamenti in classifica.
Si comincia, infatti, già dalla giornata di sabato 26 settembre, dove diversi equipaggi saranno impegnati al 37° Rally Città di Bassano e alla quindicesima edizione di quello storico.
La competizione, che affonda le radici nei primi anni Ottanta e al cui timone è rimasta saldamente attaccata la Bassano Rally Racing, non poteva non rappresentare una tappa obbligata in questa stagione anomala, ma non per questo meno ricca di interessanti sfide.
Nelle tre prove speciali, denominate “Valstagna”, “San Luca” e “Cavalletto”, da ripetere due volte, si daranno battaglia diversi equipaggi, pronti a divorare l’asfalto che li costringerà ad una prova di adrenalina e tecnica per quasi novanta chilometri. Inoltre il Rally Città di Bassano può vantare la validità per l’IRC Pirelli.
A presentarsi in pedana di partenza, quindi, nel centro di Bassano, portando i colori BRT saranno Denis Franchini e Fabio Andrian. Coppia più che collaudata ma che quest’anno testeranno il loro feeling su una nuova vettura: una Renault Clio S1600. Non manca nell’equipaggio veronese la voglia di divertirsi ma in quanto a piazzamenti e risultati eccellenti i due la sanno lunga. Loro è stato il primo posto di classe nella scorsa edizione del Rally Due Valli, disputato a bordo della Skoda Fabia S2000. In aggiunta si sono voluti aggiudicare anche il quindicesimo posto nella classifica generale.
Le strade di Bassano non sono comunque nuove alla coppia, che si porta dietro dalla precedente edizione un secondo posto di classe, il quattordicesimo nella classifica IRC e il trentunesimo in assoluta.
Protagonisti nella città vicentina, però nella competizione storica, anche due navigatori BEST. Il primo è Giordano Corradini, che sarà impegnato su Porsche 911 a dettare le note a Giulio Guglielmi. La vittoria di classe e l’ottavo posto in assoluta, ottenute a febbraio al Lessinia Rally Historic, rappresenta la carica positiva che serve ai due per affrontare le prove speciali del Bassano, in particolare per Guglielmi, impegnato a conquistare punti per il Trofeo Storico Triveneto nella classe i3.
La seconda co pilota impegnata al rally storico è Sara Refondini, che siederà accanto a Gianni Sanguin su Peugeot 205 gruppo 4 classe J2.
Equipaggio più che esperto, con alle spalle due buoni piazzamenti nelle competizioni finora disputate. Al Lessinia Rally Historic hanno conquistato, infatti, il quattordicesimo posto in assoluta e il primo in classe A-J2/1600, bissando il buon risultato nella classe al Rally di Salsomaggiore Terme Storico, classificandosi undicesimi in assoluta.
Dalle montagne di Bassano del sabato, si passa al mare Adriatico della domenica. Il 27 settembre sarà la volta di Denis Tezza e Federico Righetti per portare la Best Racing Team tra i primi posti nella classifica. I due, infatti saranno impegnati al 27° Rally Adriatico e Balcone delle Marche, con una Mitsubishi Lancer Evo IX.
Prima gara di stagione per i due, i quali hanno già avuto modo di condividere l’abitacolo due anni fa, in occasione del Tuscan Rewind, portando a casa il trentatreesimo posto in generale e il sesto di classe N4.
Le validità di cui la gara romagnola, a cui è stato inglobato il Rally delle Marche, si può vantare, ossia Campionato Italiano Rally terra e la prima tappa del Campionato Raceday Rally Terra, rendono orgogliosi gli organizzatori della PRS Group, i quali hanno elaborato un percorso composto da sei prove speciali per sessantacinque chilometri cronometrati.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.