Omar Balugani & Matteo Malvolti su Rover MG 105 ZR N1

Dopo la (breve) pausa estiva, la scuderia di Viano è pronta a scendere nuovamente in campo per continuare questa insolita stagione sportiva targata 2020.
Palcoscenico dove l’equipaggio portabandiera della Best Racing Team cercherà di conquistarsi uno spazio è la quarantunesima edizione del Rally Città di Pistoia, organizzato dalla Pistoia Corse Sport, in sinergia con l’ACI Pistoia e valido per la Coppa Rally Sesta Zona, oltre a potersi fregiare della validità dei trofei Renault Twingo R1, Renault “Corri con Clio N3” e la Michelin Zone Cup.
Protagonisti saranno Omar Balugani e Matteo Malvolti (Ph PhotoBriano), che si presenteranno in pedana di partenza con una Rover MG 105 ZR, classe N1, preparata dalla Pubblisport.
Per l’equipaggio si tratta della prima esperienza sulle strade pistoiesi, il che rende ancora più eccitante la sfida sportiva, che vede sessanta chilometri cronometrati suddivisi in sei prove speciali, due da ripetere tre volte, tra cui la “Montevettolini”, considerata dagli appassionati la colonna portante di tutta la manifestazione toscana, anche se accorciata rispetto all’edizione del 2019, a causa delle recenti norme sanitarie imposte dal regolamento, oppure la PS “Casone”, storico percorso, la cui creazione risale alle prime edizioni della gara, negli anni Ottanta.
Impegno ed adrenalina non dovranno mancare quindi ai due membri del team Best, la cui avventura pistoiese inizierà sabato 5 settembre dal centro nevralgico del rally, fissato nella zona industriale di Sant’Agostino.
Ma se per i due il Città di Pistoia rappresenta una prima volta, altrettanto non si può dire per il loro sodalizio sportivo, risalente al 2013, quando parteciparono al Rally dei Colli Bolognesi, sempre a bordo di una Rover MG, arrivando primi di classe N1 e ventottesimi in classifica generale.
Le ultime loro fatiche insieme risalgono all’anno scorso, dove hanno condiviso l’abitacolo alla quarantesima edizione del Rally Appennino Reggiano, conquistando, a bordo di una Peugeot 106, il podio nella classe A6 e il ventitreesimo in assoluta, seguito dal Rally Città di Modena, conclusasi con un ritiro nella seconda tappa della competizione.
Per entrambi la stagione 2020 è iniziata al Rally di Salsomaggiore Terme, in qualità di navigatori. Matteo Malvolti ha dettato le note a Massimo Bottazzi, a bordo di un Peugeot 208 R2, dove ha conquistato il sessantacinquesimo posto nella classifica assoluta e il tredicesimo nella classe R2B. Omar Balugani, invece, è stato navigatore di Francesco Gozzi su Citroen Saxo di classe N2, purtroppo conclusasi con un ritiro.
Adesso è tempo di proseguire la stagione per i due, salendo a bordo della Rover Mg e pronti a sfidare le prove speciali pistoiesi, dando battaglia agli altri ottanta equipaggi in gara.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.