Ott Tanak, Wales Rally GB, 2019 (Jaanus Ree / Red Bull Content Pool)

Motorsport UK e Natural Resources Wales (NRW) hanno firmato un nuovo accordo di accesso, che consentirà di fare gare competitive su terreni gestiti da NRW per i prossimi tre anni fino al 2023.

Per decenni, le foreste di NRW hanno ospitato una serie di sport motoristici, collaborando efficacemente con Motorsport UK per organizzare eventi a tutti i livelli dello sport, dal calcio all’iconico Rally del Galles , il round britannico del FIA World Rally Championship.

Il CEO di Motorsport UK, Hugh Chambers, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare un nuovo accordo con Natural Resources Wales che consentirà che si svolgano Rally nelle foreste gallesi per almeno i prossimi tre anni. Il rally è una disciplina importante per Motorsport UK e il Galles offre l’ambiente perfetto per i nostri eventi, che si svolgono su alcune delle tappe più venerate nel mondo dei rally. Non solo è importante per i concorrenti, ma questi eventi contribuiscono in modo vitale alle infrastrutture che li circondano, compresi i settori dell’ospitalità locale, così come le aziende sussidiarie legate allo sport che fanno molto affidamento sui Rally forestali. Lavoreremo con NRW per ottimizzare il numero di eventi, collaborando efficacemente con le nostre comunità locali per garantire la convenienza ai nostri concorrenti attraverso una strategia sostenibile. In questo modo, possiamo preservare lo sport e le foreste per le generazioni a venire “.

Dominic Driver, Responsabile della gestione del territorio per le risorse naturali del Galles, ha dichiarato:

“Le foreste che NRW gestisce in Galles sono il cuore dei rally nel Regno Unito e rappresentano una sfida unica per i conducenti. Il rally fornisce un contributo importante alla nostra economia rurale e molti benefici per la comunità derivano da questi eventi. L’impatto di COVID-19 ha visto sempre più persone tornare a visitare le foreste della nostra nazione e ha posto una maggiore attenzione sulla necessità di rispettare il nostro ambiente naturale. Nel raggiungere questo accordo, NRW sta considerando pienamente l’impatto di tutto ciò che facciamo sui luoghi che le persone amano. Ciò include l’impegno a lavorare con Motorsport UK nel viaggio verso il futuro di uno sport più verde e sostenibile. Questa ambizione rimarrà al centro delle nostre discussioni mentre lavoriamo con gli organizzatori di eventi di rally sul programma degli eventi per il 2021 e oltre”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.