L’Ottobre rallystico in Liguria inizierà con il 12° Sanremo Leggenda, secondo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY di Zona 2. Ai nastri di partenza dell’affascinante e impegnativa gara ligure saranno presenti 12 equipaggi iscritti tra i 2 raggruppamenti. Nel 1°, quello riservato alle vetture R5-R4-R4kit, sono 5 i binomi pronti a sfidarsi sugli asfalti imperiesi e più precisamente con il nr. 201 Andrea Spataro con Gabriele Falzone, con il nr. 204 Alberto Biggi con Marco Nari, con il nr. 205 Davide Craviotto con Fabrizio Piccinini, con il nr. 206 Loris Ghelfi con Ginaluca Marchioni (al loro esordio nella Serie) e con il nr. 207 Michele Guastavino con Mirella Siri. Tutti i 5 equipaggi saranno a bordo di Skoda Fabia R5.Nel 2° raggruppamento, riservato a vetture R3-R2, sono 7 gli equipaggi pronti alla sfida e precisamente il nr. 218 Mattia Broggi con Andrea Chinaglia, il nr. 219 Roberto Carminati e Bruno Gelmini, il nr. 220 Andrea Gonella con Denise Manassero, il nr. 222 Alessandro Multari e Martina Balducchi, il nr. 223 Flavio Brega e Moreno Toni, il nr. 224 Lorenzo Castelli Villa con Ismaele Barra e il nr. 229 Sara Micheletti con Giancarla Guzzi. I 7 equipaggi saranno tutti al via a bordo di Peugeot 208 R2B. Lo start della gara è fissato da Piazzale Adolfo Rava a Sanremo, a partire dalla ore 07.10 di sabato 3 Ottobre al seguito della gara C.I.R. Cinque le prove speciali da affrontare e precisamente: “Passo Teglia” (1 volta), “Langan” (2 volte) e “Vignai” (2 volte) per un totale di 58,85 km cronometrati. L’arrivo è previsto, sempre in Piazzale Adolfo Rava, per le 17.01 dello stesso giorno.

La 27esima edizione del Rally del Rubinetto accende i motori in attesa dello start di sabato 3 ottobre alle ore 16.01 da S. Maurizio d’Opaglio (NO). La manifestazione coincide con il quarto appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY di Zona 1 e per la Coppa Rally di Zona. Sostanzioso l’elenco degli iscritti alla Serie che saranno ai nastri di partenza della gara; 12 equipaggi complessivi tra i 2 raggruppamenti con 6 nel 1° raggruppamento e 6 nel 2°. Nel 1° raggruppamento, è lotta aperta tra il nr. 3 Elwis Chentre e Fulvio Florean e il nr. 4 Corrado Pinzano con Marco Zegna, tutti su Skoda Fabia R5; altrettanto agguerriti gli altri equipaggi e precisamente: con il nr 12 Massimo Marasso con Luca Pieri su Skoda Fabia R5, nr. 14 Silvano Patera e Tullio Tonati su VW Polo R5 (per loro gara d’esordio nella Serie), nr. 15 Kim Daldini in coppia con Daniele Rocca su Skoda Fabia R5 e il nr. 23 Massimo Menegaldo con Igor D’Herin sempre su Skoda Fabia R5.Nel 2° raggruppamento sarà lotta aperta sul filo dei secondi tra il nr. 46 Gianluca Quaderno e Lara Zanolo su Renault Clio R3C e i “rivali” nr. 55 Matteo Giordano con Manuela Siragusa – in cerca di riscatto dopo il prematuro ritiro al Rally Città di Torino – il nr. 56 Riccardo Tondina e Davide Cecchetto – in cerca invece di conferme dopo le ultime ottime prestazioni; completano l’elenco degli iscritti il nr. 58 Mirko Pelgantini con Claudio Rizzato, il nr. 59 Gabriel Di Pietro con Mattia Pozzoli e il nr. 78 Fabio Vitali con Harshana Ratnayake; questi ultimi 5 equipaggi tutti su Peugeot 208 R2B.Come già scritto, la partenza del 1° concorrente della gara è fissata per sabato 3 ottobre alle ore 16.01 da S. Maurizio d’Opaglio e dopo la disputa di 7 prove speciali per un totale di 61.60 km, l’arrivo è previsto in Piazza Mazzini a Borgosesia domenica 4 ottobre alle ore 18.10.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.