RALLY TARGA FLORIO

La Sicilia e più precisamente la provincia di Palermo faranno da cornice alla 104esima edizione della Targa Florio Rally in programma nei giorni 11 e 12 settembre prossimi. La gara siciliana coincide con il secondo appuntamento dell’R ITALIAN TROHY di Zona 8 e vedrà impegnati 7 piloti iscritti alla Serie a contendersi la vittoria e i piazzamenti d’onore nei rispettivi raggruppamenti. Nel 1°, quello riservato alle vetture di classe R5-R4-R4 KIT, troviamo con il nr. 103 Ernesto Riolo con alle note Alessandro Floris su Peugeot 208 R5. Ernesto cercherà di riscattarsi dopo la sfortunata prima gara nella quale è stato costretto a ritirarsi nelle prime battute del rally e di conseguenza non ha incamerato punti in classifica. Il 2° raggruppamento si arricchisce di 2 nuovi iscritti che vorranno, fin da subito, contendere agli altri competitors il primato. Con il nr. 110 Andrea Nastasi sempre affiancato da Graziella Rappazzo, troveranno con il nr. 111 Angelo Bruno assieme a Massimo Giacobbe, un equipaggio molto agguerrito, essendo per loro l’esordio nella Serie e quindi decisi a ben figurare; entrambi saranno al via su una Renault Clio R3C. A seguire con il nr. 113 Giuseppe Gianfilippo e Davide Monteleone, secondi classificati nella gara di apertura, dovranno impegnarsi per fronteggiare gli altri protagonisti con il nr. 114 Giovanni Barreca e Nello Carnevale; con il nr. 115 Massimo Lisa con Antonino Trovato, tutti su Renault Twingo R2B e l’altro equipaggio all’esordio, il nr. 116 formato da Alessandro Scalia e Davide Masotto su Peugeot 208 R2B.Il Targa Florio Village a Campofelice di Roccella (PA) sarà il luogo dove sarà dato il via a questa prestigiosa gara, Sabato 12 Settembre alle ore 09.50. Sono previste 3 prove speciali e precisamente la “Tribune 1” – “Targa 1” e “Scillato – Polizzi 1” da ripetersi 2 volte per complessivi 60 km di tratti cronometrati ed arrivo previsto sempre al Targa Florio Village alle ore 16.05.

RALLY CITTA’ DI TORINO

L’attività rallystica nella Zona 1 riprenderà nei giorni 11- 12 settembre prossimi, con la disputa del 35° Rally Citta di Torino. Il terzo appuntamento dell’R ITALIAN TROPHY, vedrà 9 protagonisti iscritti tra i 2 raggruppamenti, sfidarsi, per acquisire punti fondamentali nelle classifiche della Serie.Con il nr. 1 Elwis Chentre in coppia con Fulvio Florean cercheranno di bissare il successo ottenuto al recente Rally di Alba e confermare la loro leadership di Zona a bordo di una Skoda Fabia R5. Alle loro spalle con il nr. 4 Patrick Gagliasso ed Enrico Ghetti su VW Polo R5, alla loro seconda gara valida per la Serie, dovranno cercare di acquisire punti importanti per non perdere la possibilità di ambire al montepremi finale messo in palio per le vetture di categoria R5-R4-R4KIT. Massimo Menegaldo navigato da Igor D’Herin, partenti con il nr. 14 su Skoda Fabia R5, con questa gara potranno fare un balzo in avanti nella classifica, di buon auspicio per il proseguo della stagione. Nel 2° raggruppamento con il nr. 49 troviamo Matteo Ceriali e Luca Ferraris, sempre in crescendo di prestazioni; con il nr. 50 il duo composto da Riccardo Tondina e Davide Cecchetto, che dopo un duello entusiasmante sul filo dei secondi al Rally di Alba con Matteo Giordano e Manuela Siragusa, cercheranno di imporsi nella classifica riservata alla Serie ed anche in quella di classe. Alle spalle di Tondina con il nr. 51 troviamo appunto Matteo Giordano e Manuela Siragusa, alla loro seconda presenza stagionale nell‘ R ITALIAN TROPHY. A seguire con il nr. 52 Gabriel Di Pietro e Diego Esposito; il nr. 54 Cristiano Fenoglio e Marco Rosso, pronti a riscattarsi dopo una battuta d’arresto durante la prima partecipazione e con il nr. 56 Pierluigi Maurino navigato da Andrea Bruno anche loro su Peugeot 208 R2B come gli altri competitors del 2° raggruppamento. Lo start della gara è previsto per sabato 12 Settembre da Villa Leumann a Pianezza (TO) alle ore 08.31 e la disputa di 3 prove speciali “Monastero“ – “Mezzenile” – “Lys” da ripetersi 2 volte. L’ arrivo del rally sarà sempre presso a Villa Leumann alle ore 17.12, dopo aver disputato 58,80 km di prove speciali. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.