Spenti i riflettori sulla 104esima edizione del Targa Florio Rally svoltosi l’11 e 12 settembre scorsi, dove a mettersi in luce nel 1° raggruppamento è stato un ottimo Ernesto Riolo in abitacolo con Alessandro Floris su una Peugeot 208 R5 Riolo, in cerca di riscatto dopo il ritiro del Tirreno, ha conquistato anche un ottimo 3° posto nella classifica finale assoluta della gara.Andrea Nastasi e Graziella Rappazzo su Renault Clio R3C si impongono nel 2° raggruppamento bissando il successo ottenuto al Rally del Tirreno. Gara tutta d’attacco per Nastasi che ha concesso solo una speciale sulle 6 disputate all’equipaggio composto da Angelo Bruno e Massimo Giacobbe, sempre su Renault Clio R3C, all’esordio nella Serie e giunti secondi alle spalle di Nastasi. Terza piazza per il duo Alessandro Scalia e Davide Masotto su Peugeot 208 R2B anche loro all’esordio nella Serie. Gara dal sapore amaro invece per gli equipaggi Giovanni Barreca – Nello Carnevale, Giuseppe Gianfilippo – Davide Monteleone e Massimo Lisa – Antonino Trovato, tutti su Renault Twingo R2B e tutti purtroppo costretti al ritiro.Prossimo appuntamento previsto a calendario per la Zona 8 della Serie, sarà il 13° Rally Valle del Sosio in programma nei giorni 10 – 11 ottobre prossimi.

Il risultato finale della 35esima edizione del Rally Città di Torino nel 1° raggruppamento della Serie R ITALIAN TROPHY, ha visto vincitori l’equipaggio composto da Patrick Gagliasso ed Enrico Ghietti su VW Polo R5, che sono riusciti a contenere la rimonta dello sfortunato Elwis Chentre con alle note Fulvio Florean, dovutisi accontentare della seconda posizione dopo essere incappati in una foratura nel corso della terza prova speciale. Chiude il terzetto degli iscritti alla Serie, Massimo Menegaldo con alle note Igor D’Herin. Nel raggruppamento riservato alle vetture di classe R3- R2 la vittoria è andata alla coppia formata da Riccardo Tondina con alle note Davide Cecchetto su Peugeot 208 R2B che hanno imposto per tutta la gara un ritmo molto elevato precedendo nell’ordine Matteo Ceriali con Luca Ferraris, Gabriel Di Pietro assieme Diego Esposito e Pierluigi Maurino con alle note Andrea Bruno. Costretti invece al ritiro Cristiano Fenoglio con Marco Rosso. Matteo Giordano e Manuela Siragusa, protagonisti al Rally di Alba, hanno dovuto dare forfait subito dopo la partenza del rally. Il prossimo appuntamento valido per la Zona 1 della Serie sarà il 27° Rally del Rubinetto in programma nei giorni 3 – 4 Ottobre prossimi.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook R ITALIAN TROPHY.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.