Doveva essere un week-end di conferme quello del Motoracing Team al 37° Rally di Bassano, ed invece si è purtroppo trasformato in un vero e proprio incubo.
Dopo una prima prova speciale condizionata da qualche errore e da una scelta di gomme non ottimale, l’equipaggio composto dal driver Gabriele Capelli e dal navigatore Alessandro Magnavacchi ha dovuto alzare bandiera bianca al termine della seconda prova a causa di un problema meccanico manifestatosi a metà del percorso quando il loro passo era decisamente migliore rispetto alla prova precedente.
Rientrati in gara il giorno seguente grazie al Super Rally, seppur con una pesante penalità, tutte le speranze si sono infrante al primo passaggio sulla prova di San Luca quanto all’atterraggio da un salto il cedimento di un mozzo ha causato il definitivo ritiro dell’equipaggio.
Queste le parole del pilota Gabriele Capelli: “E’ veramente un peccato, la gara era stata preparata decisamente molto bene, e l’intento era quello di tornare a casa ancora in testa alla classifica di campionato.
Dopo un primo passaggio non perfetto sulla Valstagna, in cui però ci siamo posizionati al terzo posto di classe tra i partecipanti all’IRCUP, già nell’avvicinamento al secondo passaggio abbiamo iniziato ad avvertire i primi problemi che si sono poi materializzati definitivamente a metà prova, finita quasi a passo d’uomo, costringendoci poi alla resa.
Grazie a un ottimo lavoro del team siamo rientrati in gara ma un errore di valutazione sulla prima prova di giornata ha fatto si che la nostra gara finisse e con essa anche le possibilità di conquista del campionato”.

UFFICIO STAMPA MOTORACING TEAM

Ufficio Stampa: Alessandro Magnavacchi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.