Kalle Rovanpera ha ricevuto un minuto di penalizzazione al termine della prima giornata del Rally Estonia, scivolando così dalla quarta alla sesta posizione assoluta.
E’ stata comminata questa sanzione a causa della violazione di una regola di parco chiuso all’interno di un controllo orario. Il navigatore Jonne Halttunen si è reso conto che la piastra di chiusura del radiatore nella parte anteriore della Toyota Yaris WRC non era stata rimossa dalla vettura e, preso dalla concitazione del momento, ha tolto l’oggetto all’interno del controllo orario di inizio PS10, una procedura che però è vietata dal regolamento.
La piastra di chiusura del radiatore è un particolare che gli equipaggi normalmente rimuovono sul tratto stradale prima del controllo orario di inizio prova. Accortosi della dimenticanza, il navigatore del giovane fenomeno finlandese è immediatamente intervenuto, ma nel momento sbagliato.
L’equipaggio #69 ripartirà quindi domani con 1 minuto e 34 secondi da recuperare nei confronti del capoclassifica Tanak. Una tegola pesante, dopo la foratura che lo ha rallentato questa mattina, togliendolo dalle posizioni di vertice.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…