Questo weekend è in programma il terzo appuntamento del CIRT, il quarto per la “sezione” rally storici, e il primo per il Campionato Raceday Rally Terra. Ci troveremo a Cingoli dove verrà disputato il 27° Rally Adriatico, che ha inglobato il Rally delle Marche a causa del problema Covid-19 e di tutte le modifiche del caso ai calendari.
Saranno ben quattro gli equipaggi interamente bianco azzurri a portare alta la bandiera della Scuderia San Marino. L’unico tutto al femminile sará formato da Fabiola Sarti, che per l’occasione debutterà su terra a bordo della piccola 106 N2 del Team MT Motor, con al suo fianco Elisa Zanotti. Nella classe regina vedremo il consolidato duo composto da Jader Vagnini e Marco Baldazzi su Skoda Fabia R5. Stessa classe per i due navigatori del titano: Massimo Bizzocchi sarà alla destra di Massimiliano Tonso su Volkswagen Polo mentre Alessandro Biordi detterà le note a Ricci Luigi su Hyundai i20.
In R3C, Palazzi Gilberto sarà alla guida della Renault New Clio coadiuvato da Livio Ceci, mentre poco più sotto troviamo in R2B Fantini Marco con Lorenzo Ercolani sulla loro Opel Adam.
Per quanto riguarda il Rally Storico del Medio Adriatico saranno ai nastri di partenza vari equipaggi rappresentanti la Scuderia San Marino. Oltre all’assodato duo formato da Corrado Costa e Mularoni Domenico a bordo dell’Opel Corsa GSI, troveremo per l’occasione anche Temeroli Simone affiancato da Mainardi Gianluca con Ford Escort MK, mentre per il co-driver Mirco Gabrielli, su una vettura identica ma in versione RS, detterà le note a Bruno Pelliccioni.
La gara si svolgerà su due giorni: sabato 26 settembre sono in programma le ricognizioni, lo shakedown e le verifiche, mentre le sfide saranno tutte concentrate sulla giornata di domenica 27 settembre. Saranno due prove da ripetersi tre volte ognuna: la “Castel Sant’Angelo” di 10,60 km e la “Dei Laghi” di 10,93 km, per un totale di 64,59 km cronometrati su 206,23 complessivi.
La partenza è prevista alle ore 7:31, mentre l’arrivo è schedulato alle 17:30,entrambi in Piazza Emanuele II a Cingoli.
L’intera manifestazione è concentrata nelle 36 ore previste dalle disposizioni Federali vigenti.

Non solo terra questo weekend per la Scuderia San Marino. La stessa sarà presente infatti anche al 37° Rally Città di Bassano, gara valida per l’International Rally Cup, serie ideata dal toscano Loriano Norcini.
Prenderà parte alla gara vicentina il giovane Giuseppe Frattalemi, originario di Enna: “sarà la prima voltaper me a questa gara, anche se ho già partecipato al campionato IRCup nel  2017 con la Clio R3C. Sarà una gara difficile e lunga con condizioni avverse, ma cercheremo di fare del nostro meglio e di divertirci principalmente” ha commentato il pilota siciliano.
Giuseppe sarà a bordo della Renaul Clio S1600, del Team FG Racing di Ferniani Gabriele, auto che ha già utilizzato lo scorso anno al Rally Terra di Argil chiudendo 3° assoluto. Alla sua destra ci sarà Fabiano Cipriani con cui ha già condiviso l’abitacolo in qualche gara.
La competizione si svolgerà su due giornate: venerdì 25 partenza alle ore 18:00 dal “Palazzetto dello Sport” di Bassano del Grappa in direzione della prima prova, “Valstagna” di 12,80 km, per poi ripeterla prima del riordino notturno. Per sabato sono invece previste due prove da ripetersi due volte: la “San Luca” di 14,65 km e la “Cavalletto” 22,84 km. La gara prevede un totale di 100,58 km cronometrati su 351,37 complessivi.
Si precisa che gli orari si riferiscono al 15° Rally Storico Città di Bassano. Il 37° Rally Città di Bassano partirà a seguire con un intervallo che sarà deciso dal direttore di gara.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.