Gli pneumatici Pirelli da rally di ultima generazione Pirelli, che dal prossimo anno saranno protagonisti del FIA World Rally Championship, sono pronti per un debutto unico al Rally Italia Sardegna dall’8 all’11 Ottobre.

Il nuovo pneumatico Scorpion KX WRC sarà guidato per la prima volta in pubblico in occasione dello shakedown del mondiale di Giovedì 8 Ottobre, sulla Citroen C3 WRC in livrea Pirelli pilotata da Andreas Mikkelsen: pilota di sviluppo Pirelli. Il norvegese offrirà passaggi a giornalisti selezionati per dimostrare le capacità del nuovo pneumatico su sterrato durante la tappa di Olmedo di 3,79 chilometri.

Tre giorni dopo, il Pirelli Scorpion KX farà il suo debutto in “gara” nelle mani dell’ex campione del mondo di rally Petter Solberg, che ha vinto il titolo mondiale 2003 con Pirelli e si è classificato primo al Rally Italia Sardegna nel 2004, Petter guiderà la Power Stage finale: Sassari-Argentiera, che copre una distanza di 6,89 chilometri e inizia alle 12:18 di Domenica 11 Ottobre Solberg sarà co-pilotato da Mikkelsen su Pirelli Citroen, avendo guidato l’ultima volta una Citroen DS3 WRC durante la stagione WRC 2011. Il duo sarà il primo a partire, presentando il nuovo pneumatico Pirelli prima dell’inizio della gara.

Il responsabile delle attività rally di Pirelli Terenzio Testoni ha commentato: “Ovviamente non si tratta di un esordio serio in competizione: volevamo solo cogliere l’occasione per mostrare il nuovo pneumatico Pirelli Scorpion KX al nostro Rally casalingo a media e fan. È bello rivedere Petter con noi nella Power Stage, ma forse meno divertente per Andreas al posto del copilota!”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.