Andrea Brusa - Alberto Spiga su Subaru Impreza N4

Il Rally di Pistoia, disputatosi lo scorso fine settimana, non ha portato fortuna alla Best Racing Team, e in particolare all’equipaggio chiamato a rappresentarla: Omar Balugani e Matteo Malvolti.
I due sono stati costretti al ritiro della loro Rover MG durante la prima tappa della competizione, alla quinta prova speciale, la “Montevettolini”, dopo aver concluso la prova precedente con un secondo posto nella classe N1 e cinquantaduesimi in assoluta.
Ma, come ogni volta, il team della scuderia di Viano non ferma la sua corsa e anche questo fine settimana segna la sua presenza in un’altra manifestazione in terra toscana: la trentottesima edizione del Rally di Casciana Terme.
Toccherà infatti al navigatore comasco Alberto Spiga a rappresentare la BRT nell’elenco partenti, prestando le sue doti di co pilota a Paolo Casali, che correrà sotto le insegne del team La Superba con una Peugeot 208 R2B.
La gara in terra pisana rappresenta la loro prima esperienza insieme, nonché la prima volta che si cimenteranno su queste prove speciali, che hanno fatto in parte la storia del rallismo toscano e a cui gli organizzatori hanno voluto rendere omaggio.
Organizzatori che si confermano anche quest’anno al timone della kermesse pisana: ovvero la Laserprom015, che sarà affiancata dall’Automobile Club di Pisa, per dare vita ad una manifestazione che vedrà la partecipazione di circa un’ottantina di equipaggi.
Piloti e navigatori dovranno mettere in campo le loro abilità tecniche su un percorso costituito da due prove speciali, la “Casciana Terme” e la “Monte Vaso”, per un totale di più di cinquantacinque chilometri cronometrati, che si snoderanno tra i comuni di Casciana Terme (dove saranno previste la partenza e l’arrivo), Capannoli, Castellima Marittima, Chiani e Peccioli.
Appuntamento quindi in Piazza Garibaldi a Casciana Terme, location deputata a fare da scenario alla pedana di partenza, sabato 19 settembre, dove alle ore 12.30 o poco più si presenterà la Peugeot 208 della coppia Casali Spiga, pronta a lanciarsi sulle PS.
Del resto ad Alberto Spiga la zona toscana ha regalato tante belle emozioni, in primis la vittoria nel Campionato Produzione Raceday, grazie ai risultati ottenuti al Rally Città di Arezzo- Crete Senesi e Valtiberina, in cui ha condiviso il quinto posto di classe N4, il ventiduesimo nella classifica Raceday Ronde Terra e il quarantunesimo in assoluta, con Andrea Brusa a bordo della Subaru Impreza.
Paolo Casali, invece, è reduce dal Rally di Salsomaggiore, svoltosi ad inizio agosto, e che lo ha visto conquistare, sempre lanciando una Peugeot 208 R2B, il quattordicesimo posto della classe e il settantacinquesimo in generale.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.