Domenica 27 Settembre a Malesco in provincia di Verbania si terranno due manifestazioni ludiche e benefiche non agonistiche, promosse dalla ONLUS Un Sorriso nel Cuore.

To Remember SportMen è un evento creato per ricordare alcuni nomi che tanto hanno dato al rallysmo ossolano: Adriano Decè, decano della disciplina, Alessandro Borghini, meccanico e rallysta, scomparso due anni fa a soli 44 anni a causa di una terribile malattia contro la quale ha lottato per un anno e mezzo, lasciando la moglie Cristina e i due figli Fabio e Aurora, e Luca Falcioni, grande appassionato di motori, strappato alla vita nel 2016 dopo una lunga lotta contro una malattia renale e un tumore.

L’evento, composto da una esposizione statica e da un tour ludico non agonistico, è aperto a tutte le tipologie di auto: moderne, GT, classiche e storiche, esclusivamente certificate, targate ed assicurate, fino a un massimo di 35 iscritti.

Si partirà dalle 8:30 presso il Ristorante “La Peschiera” di Malesco dove, oltre ai controlli di rito a prevenzione della pandemia di Coronavirus (dovrà essere preventivamente complicato un modulo, disponibile sul sito internet della manifestazione), verranno aperte le iscrizioni dell’esposizione statica. Il giro turistico comincerà a partire dalle ore 11:00 con partenza dal comune di Malesco. Il Tour si snoderà nella bellissima Val Vigezzo (toccando i comuni di Re, Villette, Finero e la Valle Loana). Come sempre, nel corso del tour ci saranno delle brevi soste gastronomiche con varie degustazioni, che si concluderanno alle ore 18:00 con l’aperitivo conclusivo sempre a “La Peschiera” di Malesco.

Proprio la Val Vigezzo ha recentemente salutato un altro grande appassionato di rally, tragicamente scomparso per un incidente avvenuto durante una escursione sul Pizzo Ragno: Daniele Ramoni. 

Per questo si è deciso di abbinare a questo tour un tributo in suo onore. Un doveroso e intenso momento umanitario e di solidarietà per onorare un uomo super sportivo, innamorato dei motori e della musica da sempre, nonchè attivo collaboratore nel sociale e nella solidarietà per i bambini, profondamente attento a valorizzare e promuovere le tradizioni della sua Valle Vigezzo.

Il Tributo, che si svolgerà seguendo il medesimo programma e percorso già descritto sopra, è aperto a massimo 15 vetture Renault Clio o Renault Sport, oltre che a vetture storiche in allestimento sportivo, esclusivamente se certificate, assicurate e targate.

Per tutti i dettagli, modulistica, costi e iscrizioni, Vi invitiamo a visitare il sito dell’organizzatore, raggiungibile al seguente indirizzo.

www.corriamoperunsorrisonelcuore.org

Sezione EVENTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.