Ritorno in Sicilia per Paolo Andreucci ed Anna Andreussi in occasione della 104esima edizione della Targa Florio, terza prova del Campionato Italiano Rally. Anche in questa gara, così come al Ciocco, il duo pluricampione italiano rally sarà al via della gara a bordo della Peugeot 208 Rally 4 di FPF Sport.

“In Sicilia torno sempre con piacere, qui ho tanti amici e moltissimi ricordi – ha dichiarato il pilota garfagnino Paolo Andreucci-. Nella giornata di ieri abbiamo affrontato una sessione di test, per migliorare il set up della nostra Peugeot Rally 4 e colgo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori ed i commissari che hanno permesso tutto questo, rimanendo con noi dalla mattina al tardo pomeriggio. Per la gara, se le condizioni meteo dovessero essere confermate, ci sarà da lavorare molto sulla scelta delle gomme Pirelli, perché con il tempo così incerto, la scelta sbagliata può compromettere irrimediabilmente la gara. Dalle ricognizioni di oggi andremo a testare l’asfalto delle prove speciali. Il grip in prova speciale è molto basso, qui in Sicilia c’è sempre un asfalto poco abrasivo con tratti molto scivolosi, ma il tracciato della Targa, anche se nel formato ridotto di quest’anno, è sempre spettacolare. Se venerdì, nel corso dello shakedown dovesse arrivare la pioggia – ha concluso Paolo Andreucci-, andremo a fare un lavoro di rifinitura sull’assetto della nostra Peugeot Rally 4.”

“La Targa è una di quelle gare a cui sia io, che Paolo siamo molto legati – ha commentato Anna Andreussi-. Lo scorso anno non abbiamo corso e mi è mancato molto il calore dei siciliani. Ieri con Paolo nei test abbiamo fatto un ottimo lavoro e fino all’ultimo abbiamo provato delle regolazioni differenti. Il meteo è incerto, le previsioni cambiano ora dopo ora, quindi aspettiamo ancora per capire cosa accadrà, di certo sarà una gara molto imprevedibile.”

Dopo i test di ieri, l’equipaggio UcciUssi sarà impegnato oggi nelle ricognizioni e da domani via allo shakedown, per concludere con la gara del sabato, da svolgersi tutta in un’unica giornata di gara, con tre prove chilometrate da ripetersi tre volte.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago