11° RSSD posticipato per il 2021!
A causa della situazione imprevedibile con la pandemia di coronavirus.

Auto e Motori nei Balcani, ha accolto con molto dispiaciere la notizia sulla posticipazione dell’11° edizione del Rally Show Santa Domenica (RSSD).
Riportiamo la traduzione in lingua Italiana del comunicato stampa ufficiale del comitato organizzativo Rally Show Santa Domenica.
Comunicato Stampa Comitato Organizzativo RSSD:
“Uno dei più grandi eventi sportivi della Croazia, l’undicesimo Rally Show Santa Domenica si sarebbe svolto dal 27 al 29 novembre di quest’anno a Santa Domenica (Sveta Nedelja), nella cava di ghiaia Savršćak, vicino a Samobor, un luogo ben noto a tutti gli appassionati di rally.
Seguendo attentamente, per tutta l’estate l’evolversi della situazione COVID-19, abbiamo vissuto nella speranza che l’undicesimo RSSD si sarebbe tenuto, comunque.
Però, è arrivato settembre quando la situazione ha cominciato a complicarsi di nuovo.
Mancano meno di due mesi all’RSSD di quest’anno e l’incertezza è in continua crescita. Purtroppo, al momento nessuno può prevedere con certezza l’evoluzione della situazione Covid-19, e nemmeno possibili limitazioni nell’organizzazione. La situazione con il coronavirus in Croazia e nel mondo non sta migliorando, e ci sono troppi fattori di rischio per la salute che devono essere presi in considerazione nell’organizzazione del RSSD.
La mancanza di informazioni sul fatto se le attuali restrizioni sugli eventi pubblici continueranno ad applicarsi e se i concorrenti e le squadre straniere potranno viaggiare in Croazia, hannno influenzato notevolmente la nostra decisione. Il fatto che l’RSSD si svolge in un’area molto limitata, dove circola un gran numero di persone, tra concorrenti e spettatori, ha ulteriormente rafforzato la convinzione che dobbiamo rimandare l’evento al 2021.

“Pur avendo già fatto alcuni preparativi, consapevoli della possibilità di dover posticipare l’RSSD di quest’anno, la decisione non è stata facile da prendere. Certo, è stata una triste notizia per tutti noi, ma posticipando l’RSSD di quest’anno vogliamo mostrare responsabilità verso tutti i partecipanti, ma anche in generale per la salute, e che il benessere saranno sempre una priorità per noi. Ora sposteremo la nostra attenzione al 2021, quando organizzeremo l’undicesimo RSSD in tutta la sua grandezza e splendore, meravigliosa atmosfera e ottimo umore da corsa, insieme ai nostri spettatori, concorrenti e ai nostri partner, quelli vecchi ma anche nuovi. ” – ha affermato il Presidente del Comitato Organizzativo della RSSD, Daniel Vojvodić.
“Abbiamo riflettuto a lungo prima di prendere questa difficile decisione di rinviare. Abbiamo esplorato molte altre possibilità per tenere l’RSSD quest’anno, consultando anche i nostri colleghi organizzatori e concorrenti in altri Paesi, con cui collaboriamo da anni, ma a causa di molti rischi e incertezze, abbiamo deciso di rimandare al 2021. Vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato ai preparativi insieme al nostro team organizzativo dallo scorso autunno, andremo avanti insieme e torneremo ancora più forti e migliori il prossimo anno.” – aggiunge il Direttore di gara, Daut Damarija.
L’organizzatore di RSSD, AKK Sveta Nedelja e team tecnico AK Delta Timing-Zagreb hanno confermato che l’undicesimo RSSD si terrà il 26-28 novembre 2021.
Fino ad allora, siamo responsabili verso noi stessi e verso i prossimi!
Ci vediamo l’ultimo fine settimana di novembre 2021 !!!

Comitato Organizzativo
Rally Show Santa Domenica”

Speriamo che la crisi Covid-19 finirà il prima possibile e che tutti torneremo anche nei campi di gara con gioia e serenità.
Auto e Motori nei Balcani.

Ufficio Stampa: Silvano Vitiello

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.