ANTONIO MASCANZONI & ALBERTO ALBIERI - ALFA ROMEO MITO

Tempo di rimettersi in strada per la scuderia di Viano Best Racing Team, i cui piloti e navigatori sono pronti a risalire in macchina per la trentottesima edizione del Rally Due Valli e per la quindicesima del Rally Due Valli Historic.
Si tratta di un appuntamento assolutamente imperdibile per tutto il team, che vede una significativa componente di piloti veneti, in particolare veronesi, tra i suoi membri. Del resto il motivo di tanto interesse è dovuto non solo al fatto che la competizione, organizzata dall’ACI Sport di Verona e dall’ACI Verona Sport ha fatto la storia del rallismo italiano, vedendo l’alba nel lontano 1972, ma anche per la sua prestigiosa titolarità. Infatti il Rally moderno sarà valido per il Campionato Italiano Rally e per il Campionato Italino WRC, oltre al Campionato Rally di Zona, mentre il rally storico sarà valido per il Trofeo Rally Zona.
Tre le prove che ripercorrono in parte la storia della competizione: “Ca’ del Diavolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”, che saranno da ripetersi tre volte per i Campionati CIR e CRWRC mentre due volte per i campionati CRZ e TRZ.
Quindi saranno diversi gli equipaggi che si presenteranno ai nastri di partenza, alcuni inaugurando la stagione sportiva, altri cercando il riscatto oppure con la determinazione di migliorare la propria performance rispetto alla gara precedente.
Come Denis Franchini e Fabio Andrian, impegnati a rifarsi dallo sfortunato Città di Bassano, la cui vittoria di classe è svanita a dieci chilometri dal traguardo. Il Due Valli sarà quindi il modo per dimostrare che la loro nuova vettura, la Renault Clio S1600, ha tutte le carte in regola per poter ottenere buoni piazzamenti.
Sempre con una Renault Clio S1600, preparata dalla Top Rally, correranno anche Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini, alla loro prima gara insieme, anche se il pilota non è estraneo alle strade della kermesse, dato che ha disputato le edizioni dal 2015 al 2019.
Pronti a partire anche Paolo Baltieri e Alberto Corradi, a bordo di una Peugeot 106 A6. Ormai anche per Baltieri il Due Valli rappresenta un’immancabile gara a cui presentarsi, e dalla quale nel 2019 ha portato a casa un terzo posto in classe A6, assieme alla navigatrice Elisabetta Chesini, e un trentaquattresimo in assoluta.
Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri, invece, hanno scelto l’importante competizione veronese per far debuttare la loro Alfa Romeo Mito Turbo, preparata per la categoria Racing Star. Vettura abbastanza rara negli elenchi di partenza dei rally nazionali e per questo motivo di vanto per la coppia, che condivide l’abitacolo da più di dieci anni ormai.
Freschi di Dolomiti Rally e con tanta voglia di rimettersi in gioco anche Manuele Stella e Fabio Pachera, che hanno intenzione di portare la loro Peugeot 106 N2 verso un buon piazzamento. Nella passata edizione i due avevano conquistato il trentacinquesimo posto in assoluta e il sesto di classe.
A correre per il CIR e il CIWRC anche un altro navigatore BEST: Arnaldo Panato, che detterà le note a Brian Panarotto, sempre su una Peugeot 106, ma di classe A6, nella loro prima gara insieme.
Ma il nome Best Racing Team comparirà anche nell’elenco partenti della gara valida per il Campionato Rally Zona, con Roberto Campostrini e Sara Refondini, che tornano a correre insieme in questo anomalo 2020 su un Peugeot 208 R2B, la stessa con la quale hanno disputato la passata edizione del Due Valli e che gli ha portati al nono posto di classe e al ventunesimo in classifica generale.
La competizione scaligera segnerà anche il debutto dell’equipaggio formato da Luca Salandini e Paola Ferrari, che si cimenteranno sulle sei prove speciali con una Renault Clio Williams.
Infine, determinati a ottenere punti per il Trofeo Veneto Storico anche l’equipaggio formato da Giulio Guglielmi e dal navigatore Best Racing Team Giordano Corradini, impegnati nella quindicesima edizione del Rally Due Valli Historic a bordo di una Porsche 911, vettura con la quale hanno disputato il Rally Storico Città di Bassano, dove si sono piazzati ventesimi in assoluta e ottavi di classe.
Non saranno solo le strade del Due Valli a sfidare gli equipaggi BRT questo fine settimana. Il navigatore Mirco Mazzini, infatti, sarà chiamato a dettare le note a Ivan Garuti per il quarantaquattresimo Trofeo Maremma, a bordo di una Renault Clio S1600.
La manifestazione toscana, organizzata dalla ASD Maremma Corse 2.0, prevede nove prove speciali su cui saranno distribuiti i sessantatré chilometri cronometrati e che vedranno interessati i paesi di Follonica, headquarter della gara, Massa Marittima, Gavorrano e Scarlino.
Strade e PS che non sono nuove a Mazzini, dal momento che si è reso protagonista assoluto di alcune edizioni precedenti, ossia quella del 1997, in cui arrivò secondo e quelle dal 1998 al 2000, dove conquistò il podio sia nella classe di riferimento, sia nella classifica generale.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.