Categories: Comunicati stampa

Buon piazzamento per Stella e Pachera al Dolomiti Rally

Ancora un week end andato a buon fine per la scuderia di Viano Best Racing Team. Al Dolomiti Rally, la competizione bellunese organizzata dalla Dolomiti Racing Motorsport ASD, ha visto l’unico equipaggio della BRT iscritto, formato da Manuele Stella e Fabio Pachera, conquistare un buon piazzamento nella classifica di classe, la N2, dove ha corso la loro Peugeot 106.
La gara era valida come prova finale della Coppa Rally 4° Zona e rappresentava la tappa decisiva per accedere alla finale nazionale della Coppa Italia ACI Sport, che si disputerà durante il 35° Rally di Como, fra poco più di un mese.
La coppia Stella Pachera è riuscita a conquistare la sesta posizione nella classe N2 e la cinquantaseiesima in classifica generale. Partiti noni di classe, e dopo le prime due prove speciali, la “Oltach 1” e La “San Tomas 1”, dove hanno perso una posizione, i due sono riusciti a rimontare posizioni durante le prove speciali centrali, la terza e la quarta, mantenendo poi il risultato ottenuto in finale nella quinta e nella sesta prova speciale.
Un risultato comunque positivo che si aggiunge all’altro conquistato in questo 2020, ossia il Rally Città di Scorzè, svoltosi in agosto e che ha visto l’equipaggio ottenere il quinto posto di classe S2 e il cinquantanovesimo in assoluta.
Questo week end in arrivo sarà per la Best Racing Team un fine settimana di preparazione ad un’altra gara importante, in programma da giovedì 22 a domenica 24 ottobre: il Rally Due Valli, in provincia di Verona, dove la scuderia schiererà in pedana di partenza ben sette equipaggi.
La competizione, organizzata dall’Aci di Verona, rappresenta ormai un appuntamento immancabile per i piloti e i navigatori della Best, affezionati alle prove speciali e all’adrenalina che caratterizza questa importante competizione.
La gara si compone del Rally Due Valli, giunto ormai alla sua trentottesima edizione e al Rally Due Valli Historic, arrivato al quindicesimo anno di vita, e sarà valida per il Campionato Italiano rally e il CIWRC. Quattro saranno le prove speciali dove i numerosi equipaggi, attesi a Verona da giovedì prossimo, dovranno darsi battaglia: “Tomasi AUTO”, “Ca’ Del Diaolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago