Appena uscito il Calendario WRC 2021. New entry la Croazia.

Il primo Rally Mondiale nell’ex Jugoslavia.

Il Consiglio della Federazione Mondiale dell’Automobile (FIA) oggi 09/10/2020 ha deciso che il Croazia Rally è incluso nel calendario del World Rally Championship (WRC) per il 2021, e la Croazia ospiterà uno degli eventi sportivi più attraenti al mondo dal 22 al 25 aprile 2021 su asfalto.

Da ricordare che nei Balcani, si sono svolti molti Rally Internazionali sin dagli ’70.

La partenza e l’arrivo del Rally sarà a Zagabria, le Prove Speciali, si disputeranno tra Zagabria, Karlovac e contee Krapina-Zagorje.

Riportiamo la dichiarazione del Presidente della FIA Jean Todt:

“Questo è un giorno speciale per la Croazia e vorrei congratularmi con il croato Auto e Karting Associazione e il suo presidente Davorin Štetner sullo sviluppo continuo che è il risultato del lavoro dedicato. Il sostegno del governo croato e del sindaco di Zagabria hanno consentito di entrare con successo nel calendario della prossima stagione e desidero ringraziarli per questo.
Vi auguro una prima edizione di successo del WRC Croatia Rally nel prossimo 2021, e spero di essere con voi e celebrare personalmente questo grande risultato che è grande per il vostro paese “, si è congratulato con il presidente della Federazione automobilistica mondiale Jean Todt.”

Era tanti anni che la Croazia provava ad entrare a far parte del WRC, e finalmente ci è riuscita.

“Questa è stata letteralmente una lotta di 11 round, e ora ci aspetta il più importante, quello organizzativo-logistico. Tuttavia, la sensazione è grande perché il WRC è, insieme alla Formula 1, la competizione più prestigiosa al mondo e solo paesi selezionati hanno l’opportunità di ospitare questo spettacolo. Oltre alla parte sportiva, stiamo pianificando molti eventi collaterali, come un grande forum economico e di investimento, perché lo sport è prima di tutto un grande business.
Mostreremo la Croazia nella migliore luce possibile e celebreremo 115 anni di automobilismo in Croazia nel miglior modo possibile “, ha concluso il presidente dell’Associazione croata di auto e karting Davorin Štetner.”

Il famoso pilota di rally Daniel Šaškin è responsabile dell’arrivo del rally WRC in Croazia.

Sarà un Rally WRC tutto su asfalto, a breve avremmo ulteriori notizie sull’evento così importante per la Croazia.

D’altra parte, la Croazia offre al WRC nuovi tracciati impegnativi in ​​un bellissimo ambiente, il concetto di una gara con oltre 300 chilometri di prove di velocità, una grande offerta eno-gastronomica con inevitabile glamour e divertimento “, ha affermato il presidente del Comitato Organizzatore del Rally di Croazia Šaškin.

Calendario WRC 2021:

Rallye Monte-Carlo (21-24 Gennaio)

Rally Sweden (11-14 Febbraio)

Rally Croazia (22-25 Aprile)

Rally Portugal (20-23 Maggio)

Rally Italia Sardegna (3-6 Giugno)

Safari Rally Kenya (24-27 Giugno)

Rally Estonia (15-18 Luglio)

Rally Finlandia (29 Luglio – 1 Agosto)

Rally Gran Bretagna (19-22 Agosto)

Rally Cile (9-12 Settembre)

Rally Catalunya (14-17 Ottobre)

Rally Giappone (11-14 Novembre)

Per ulteriori informazioni ci potete scrivere o telefonare:

https://www.facebook.com/autoemotorineibalcani/

O chiamateci/scriveteci tramite WhatsApp:

?+39 339 8337 429

?+381 63 816 0440

Ufficio Stampa: Auto e Motori Balcani

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.