Si apre domani ad Agordo, cuore delle Dolomiti e “paese dei graffiti”, la due giorni a tutto
motore imperniata sul 5° Dolomiti Rally, competizione valida come prova conclusiva della
Coppa Rally 4^ zona, organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport del presidente Mauro Riva.
In palio ci sono punti pesantissimi per centrare la qualificazione alla finale nazionale della
Coppa Italia Rally di ACI Sport, in calendario fra un mese, al Rally di Como che per tradizione ospita il gran finale della serie tricolore. Quest’anno il Dolomiti Rally ha un grandissimo motivo in più per essere seguito con attenzione: Dolomiti Racing Motorsport sostiene la fondazione Città della Speranza, una onlus attiva nella ricerca contro l’oncoematologia pediatrica.
Già da domani la giornata dei rallisti sarà molto intensa. In mattinata ci sarà l’ultima finestra per la distribuzione dei radar del tracciato e, fino alle 12, gli equipaggi avranno modo di effettuare le ricognizioni sui percorsi delle tre prove speciali: “Oltach”, “San Tomas” e “Valada”. Alle 11, la prima riunione del Collegio di Commissari Sportivi, darà finalmente il via alla fase di gara. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, ci sarà spazio per lo shakedown, il test pre- gara utile a verificare assetto ed affidabilità dei mezzi, che si svolgerà lungo un tratto di strada di 2,650 km, ricavato nel senso di marcia opposto a quello della ps “Oltach”.
Domenica la gara inizierà alle 7.30, quando il primo equipaggio si muoverà dal parco partenza di Valcozzena.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.