Si chiamerà Rally Star l’iniziativa ideata da Pirelli e supportata dalla FIA per la ricerca di giovani talenti rallystici.

Rally Star è un’iniziativa che riunisce federazioni nazionali di sport motoristici di tutto il mondo, identificando piloti di talento di età compresa tra 17 e 25 anni.

Su otto finalisti (una sarà un’aspirante pilota di rally femminile) quattro avranno la possibilità di gareggiare nello Junior WRC, con fornitura esclusiva Pirelli. Uno di loro potrà vincere il titolo Junior WRC entro due anni dall’adesione al campionato è con l’offerta per un’intera stagione nel WRC3.

Rally Star vorrebbe ricalcare il Pirelli Star Driver di qualche anno fa che lanciò Ott Tanak nel mondo dei Rally. Oltre a questa iniziativa, di cui fece parte anche Hayden Paddon, Pirelli sostenne il WRC Academy dai quali emersero i vari Elfyn Evans e Craig Breen.

La prima fase del Rally Star, sostenuta da Pirelli, inizierà nel 2021 quando la FIA aprirà la competizione con il gioco WRC 9 per i posti nelle finali regionali.

Il responsabile delle attività rally Pirelli Terenzio Testoni ha commentato: “Siamo orgogliosi di rinnovare il nostro tradizionale impegno al fianco di giovani piloti e nuovi talenti e di lavorare fianco a fianco con la FIA in questo programma. Questo impegno è una parte importante della nostra storia nello sport che ci ha sempre dato grandi soddisfazioni e che è stato apprezzato dagli appassionati. Progettare e sostenere il futuro del rally con progetti concreti è un obbligo di tutti i protagonisti di questa meravigliosa disciplina ”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.