“Alla luce degli ultimi avvenimenti e dell’aumento costante dei contagi in tutta Italia e anche in Liguria, il Comune di Albenga, preoccupato per quanto sta accadendo e non potendo prevedere l’evolversi della situazione sanitaria né eventuali restrizioni normative, ha chiesto agli organizzatori del Giro dei Monti Savonesi Storico di rivedere i programmi e rimandare al prossimo anno la gara che avrebbe dovuto svolgersi il 31 ottobre e 1 novembre prossimi, questo per una maggiore tranquillità e per tutelare al massimo la salute dei partecipanti e dei cittadini, considerando comunque che la manifestazione avrebbe dovuto svolgersi senza pubblico come disposto dal protocollo anti Covid-19 promosso da Aci Sport.
L’organizzazione a malincuore ha accolto questa richiesta, consapevole del difficile e delicato periodo storico”.
Con queste prime frasi del comunicato stampa della Sport Infinity, comitato organizzatore del Giro dei Monti Savonesi Storico, la Coppa 127 Pro Energy Motorsport è costretta a concludere anzitempo l’edizione 2020, salutando il quarto ed ultimo appuntamento in calendario il 31 ottobre e 1 novembre in terra ligure.
La scuderia veronese Pro Energy Motorsport, promotrice della sfida fra le 127, nonostante le difficoltà e i cambiamenti dovuti alla riprogrammazione del calendario Aci Sport 2020, aveva cercato col massimo impegno di garantire una coppa con quattro appuntamenti, come da regolamento stilato ad inizio anno, dall’alto contenuto tecnico e di fascino. Purtroppo l’annullamento del Giro dei Monti Savonesi Storico, gara che pre-annunciava un’ottima compagine di partecipazione sia a livello numerico che a livello agonistico,
sancisce la conclusione della Coppa 127 Pro Energy Motorsport 2020 con la classifica assoluta e le graduatorie delle speciali categorie, suddivise fra pilota e navigatore oltre alla cilindrata motore, definite dalle prestazioni ottenute dai protagonisti nei precedenti appuntamenti: Lessinia Historic, Rally Storico di Salsomaggiore e Historique Rally di San Martino di Castrozza. La scuderia Pro Energy Motorsport ringrazia tutti gli equipaggi che si erano già iscritti alla competizione ligure e la Sport Infinity per gli sforzi finalizzati a
cercare di fare svolgere regolarmente la manifestazione. A breve seguiranno le classifiche definitive dell’edizione 2020 della Coppa 127 Pro Energy Motorsport.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.