La Modena Cento Ore sta prendendo la strada del Belgio, infatti l’equipaggio Janssens-De Geetere su Porsche 911 Sc del team Tuthill, sta prendendo decisamente il largo ed ora mancano solo due prove cronometrate ed una in circuito.

Era oggi una delle giornate cruciali con il circuito del Mugello e due prove speciali da ripetere attorno a Firenze, luogo di partenza/arrivo.

Dopo l’avvio nel capoluogo toscano la prima prova era quella del circuito del Mugello. Vince la Porsche Carrera RS di Lawrence Kadoorie, il britannico che a suon di vittorie cerca di prendersi almeno il terzo gradino del podio. Siddall (Ford Escort MK II) cerca invece di infastidire il leader della gara guadagnando quasi mezzo minuto.

Sia al Passo del Giogo che sulla ps Cornacchiaia vince nuovamente Lawrence Kadoorie che si prende prepotentemente il terzo posto ai danni della Jaguar E Type di Kern-Peyer. Nella classifica assoluta il belga Janssens invece allunga e porta il suo vantaggio mattutino, ad oltre 2′ dal britannico Siddall.

Nel pomeriggio si ripetono le prove del Passo del Giogo, dove vince nuovamente Lawrence Kadoorie , e Cornacchiaia, dove ritroviamo al primo posto Jones-Jones, tra i favoriti della gara e leader della prima tappa.

A Firenze si arriva con il seguente podio: Janssens-De Geetere saldamente al comando, Siddall-Perez (Ford) a 2’29″6 e Lawrence Kadoorie-Wells (Porsche) a 5’29″1. Sempre in settima posizione l’unico equipaggio italiano, Franceschetti-Franceschetti su Porsche 911 S a 12’42” 4 dalla vetta.

Domani ultima tappa, si parte da Firenze e si arriva a Modena. In mattinata due prove speciali: Monte Faggiola e Sambuca e gran finale all’autodromo di Imola, prima dell’arrivo a Modena.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.