Cambio della guardia al vertice della “Modena Cento Ore” in questa interessante seconda giornata, che ha portato i concorrenti da Perugia a Firenze.

Umbria e Toscana protagoniste attraverso Todi, Orvieto, Cortona e Arezzo. Le sfide cronometrate sono iniziate in mattinata con la prova di Colonnetta, dove i leader della gara Jones-Jones (Ford Escort RS 1.6) vincono la speciale per soli 6 decimi! Al secondo posto Lawrence Kadoorie-Wells su Porsche Carrera RS. La classifica generale non cambia ma è attesa la prima prova in circuito all’autodromo di Magione.

Qua arriva il primo colpo di scena con Lawrence Kadoorie che perde ben 6’29” e precipita dal terzo all’undicesimo posto.

Un pò a sorpresa vincono i Jones con la Ford Escort MK I, contro macchine più blasonate e potenti, l’unico avversario della classifica generale, il belga Janssens, termina 4° a 30″ di distacco e nella generale scende a 52″3, terzo Siddall-Perez (Ford Escort RS 1.8) a 1’43”.

Con la classifica che inizia a prendere fisionomia arriva il colpo di scena sulla ps 4 “Portole”, con Jones fermo (pagherà 13’20” di ritardo) e potrà rientrare in gara dall’undicesima posizione. Vince la prova Lawrence Kadoorie che precede Janssens (nuovo leader) e Siddall, ora secondo.

Prima di giungere a Firenze viene effettuata la quinta prova speciale “La Rassinata”. Davanti a tutti ancora Lawrence Kadoorie, con Janssens subito dietro a 4″6.

Scossone al vertice della classifica con i belgi Janssens-De Geetere (Porsche 911 SC) davanti a tutti. La Porsche del team Tuthill precede Siddall-Perez (Ford Escort) di 2’05” e McMahon-Grogan (Ford Escort RS 1.8) di 4’31”. Scivolano sesto Lawrence Kadoorie, in piena rimonta per il podio, per lui 6’19” di ritardo, mentre Jones (Ford Escort) sono in 19° posizione.

L’unico equipaggio in gara, Franceschetti-Franceschetti (Porsche 911 S) entra in top ten e raggiunge la settima posizione.

Domani partenza e arrivo a Firenze. Si inizia con la prova nell’autodromo del Mugello e le prove del Passo del Giogo e Cornacchiaia da ripetere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.