Le splendide Dolomiti della provincia di Belluno, accoglieranno nei giorni di 10 e 11 ottobre la quinta edizione del Dolomiti Rally, secondo appuntamento di zona 4 della Coppa Rally di Zona e della Serie R ITALIAN TROPHY. Al via un interessante elenco iscritti alla Serie con 11 equipaggi presenti, suddivisi tra i 2 raggruppamenti. Nel 1° troviamo con il nr. 4 Claudio De Cecco e Giovanni Campeis su Citroen C3 R5; con il nr. 6 Franco Rossi con l’esperto Flavio Zanella su Ford Fiesta R5 e con il nr. 15 Carlo Colferai con la compagna di abitacolo e di vita, Alice Mosele su Skoda Fabia R5.Più corposo il 2° raggruppamento con 8 vetture al via e precisamente: il nr. 35 Luca Ghegin con Ivano Passeri e il nr. 36 Renzo Rampazzo con Michele Barison, entrambi su Renault Clio R3C. Con il nr. 38 Lino Lena e Nicola Decima, il nr. 39 Cristian Dal Castello con Marsha Loredana Zanet, il nr. 42 Nicola Sartor e Giorgia Ascalone, il nr. 43 Alex Pagnan con Mondin Livio, il nr. 44 Eros Finotti con Nicola Doria e il nr. 46 Gabriele Pezzarini con Ruben Ciani; tutti questi ultimi 6 equipaggi gareggeranno a bordo di vetture Peugeot 208 R2B.La partenza del 1° concorrente della gara è prevista da Località Valcozzena alle ore 7.30 di domenica 11 per andare subito a disputare la prima sezione di 3 prove speciali: “Oltach”, “San Tomas” e “Valada” che nella stessa sequenza saranno ripetute altre 2 volte per un totale di 9 “piesse” e 63,03 km cronometrati. L’arrivo è previsto sempre da Località Valcozzena, a partire dalle ore 17.30.

La provincia di Palermo e precisamente la cittadina di Chiusa Sclafani, sarà il fulcro della 13esima edizione del Rally Valle del Sosio, terza gara che si svolge nella splendida Sicilia, valida per la Coppa Rally di Zona 8 e per la Serie R ITALIAN TROPHY. La gara partirà dal Walk Bar di Bisacquino (PA) alle ore 8.00 di domenica 11 ottobre e i concorrenti andranno ad affrontare la prima sezione di prove speciali che nell’ordine sono la “Sant’Anna”, la “Caltabellotta” e la “San Carlo” che verranno ripetute altre 2 volte ciascuna per un totale di 9 prove speciali e 61.74 km di tratti cronometrati. L’arrivo è previsto in Piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani, a partire dalle ore 19.00.La gara palermitana ha registrato un ottimo elenco iscritti come numero di partecipanti e tra questi troviamo 4 equipaggi iscritti alla Serie, tutti del 2° raggruppamento, quello dedicato alle vetture R3 ed R2, e più precisamente con il nr. 12 Andrea Nastasi con Graziella Rappazzo su Renault Clio R3C; con il nr. 19 Alessandro Scalia navigato da Davide Masotto su Peugeot 208 R2B, con il nr. 25 Giovanni Barreca con alle note Nello Carnevale e con il nr. 26 Massimo Lisa e Antonino Trovato. Questi ultimi 2 equipaggi saranno al via su una vettura Renault Twingo R2B, protagonista per moltissimi anni nei Trofei monomarca della casa della Losanga.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it ed una pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.