La gara conclusiva della Coppa Rally di Zona 6, valida anche per la Serie R ITALIAN TROPHY, ha visto l’equipaggio composto da Andrea Carella ed Enrico Bracchi su Skoda Fabia R5, dominare il 1° raggruppamento e classificandosi in 5° posizione assoluta al termine di una gara entusiasmante fino all’ultimo chilometro dell’ultima prova speciale. Con questo risultato Andrea Carella sarà sicuramente tra i protagonisti della Serie anche nella gara conclusiva in programma il 6 e 7 Novembre prossimi e precisamente il 39° Trofeo ACI Como. Alle spalle del pilota piacentino si sono classificati, dopo una gara molto positiva, Stefano Liburdi in coppia con Andrea Colapietro, Paolo Moricci con alle note Paolo Garavaldi, tutti su Skoda Fabia R5. Sfortuna per l’equipaggio composto da Pierluigi Della Maggiora e Massimo Moriconi che attardati per problemi meccanici e costretti al ritiro nella prima prova, sono rientrati in gara con la formula del Super Rally ma ai fini della classifica finale ufficiale, sono risultati trasparenti per il punteggio come anche per la classifica della Serie.Nel 2° raggruppamento vittoria “solitaria” nella Serie per Lorenzo e Cosimo Ancillotti su Peugeot 208 R2B ottenendo un ottimo risultato finale primeggiando nella classifica finale di classe ed anche in quella assoluta terminando in 15° posizione.

In una gara costellata dal maltempo dove sono stati infatti annullati i 3 passaggi sulla prova speciale “Valada” per l’abbondante nevicata, l’equipaggio composto da Franco Rossi con alle note Flavio Zanella su Ford Fiesta R5 si sono aggiudicati il 1° raggruppamento dell’R ITALIAN TROPHY. Alle loro spalle il driver friulano Claudio De Cecco con alle note Annapaola Serena su Citroen C3 R5 hanno conquistato punti preziosi per la classifica finale della Serie. Gara sfortunata per l’equipaggio composto da Carlo Colferai ed Alice Mosele costretti al ritiro nel corso della prima prova speciale.Nel 2° raggruppamento, quello dedicato alle vetture di classe R3 ed R2, vittoria finale per Cristian Dal Castello in coppia con Marsha Loredana Zanet che dopo le 6 prove realmente effettuate si sono imposti davanti a Nicola Sartor e Giorgia Ascalone e Lino Lena con alle note Nicola Decima, tutti su Peugeot 208 R2B. In 4° posizione Luca Ghegin e Ivano Passeri su Renault Clio R3C hanno preceduto all’arrivo Renzo Rampazzo e Miche Barison sempre su una vettura della casa Francese. In 6° e 7° pozione rispettivamente, gli equipaggi formati da Alex Pagnan con Livio Mondin e Gabriele Pezzarini navigato da Ruben Ciani. L’equipaggio formato da Eros Finotti e Nicola Doria si sono dovuti ritirare nel corso della prima prova speciale per un’uscita di strada causata da un acquaplaning.Il prossimo appuntamento valido per la Zona 4 della Serie sarà il 39° Trofeo ACI Como in programma nei giorni 6 – 7 Novembre prossimi.Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago