Il momento clou è dietro l’angolo. Lunedì 12 ottobre a mezzanotte chiuderanno le iscrizioni alla venticinquesima edizione del ‘Rally del Molise’, kermesse valida come ‘Coppa Rally Aci Sport’ in programma i prossimi 16 (giornata di verifiche tecnico-sportive) e 17 ottobre, data del vero e proprio appuntamento agonistico con shakedown al mattino e competizione all’insegna di otto prove speciali dal primo pomeriggio sino a notte fonda (l’arrivo del primo equipaggio è previsto a mezzanotte). Sede di partenza ed arrivo sarà l’area di Selvapiana a Campobasso con prove speciali a Busso, Bosco Macera e Castelpetroso.
L’organizzazione è pronta ad entrare nella fase centrale dell’avvicinamento all’evento,
moltiplicando gli sforzi e verificando tutti gli aspetti, legati anche al rispetto delle regole dettate dal contenimento della pandemia da Covid-19.
Dopo la chiusura delle iscrizioni di lunedì, il cuore della manifestazione sarà tutto spostato sui giorni 16 e 17 ottobre. Il 16 è prevista la distribuzione di road book, targhe, numeri di gara e documenti sportivi presso il centro accrediti. In questo stesso giorno spazio anche alle ricognizioni con vetture di serie e all’ingresso dei team nel parco assistenza. Alle 19.30 è prevista la prima riunione dei Commissari Sportivi e dalle 20.30 alle 23.00 sono in programma le verifiche tecniche per gli iscritti allo shakedown.
Lo shakedown è in programma il 17 ottobre dalle 7.30 alle 10.30, mentre, tra le 8.30 e le 10.30, per quanti non prenderanno parte allo shakedown sono previste le verifiche tecniche con ingresso nel parco assistenza dalle 7.00 alle 10.00. La pubblicazione dell’ordine di partenza sarà alle 10.50 e alle 12.50 prenderà il via la kermesse con l’arrivo del primo equipaggio previsto a mezzanotte e l’esposizione delle classifiche in previsione un’ora dopo.
Come tutti gli eventi nell’attuale periodo di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, anche il ‘Rally del Molise’ si svolgerà a porte chiuse.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.