Il Rally Vidreiro, valido come 5° prova del campionato portoghese, è stato definitivamente sospeso dopo il drammatico incidente, avvenuto sulla prima prova speciale, occorso all’equipaggio Socias- Salvo a bordo della nuova Peugeot 208 Rally4.

Una uscita di strada che è costata la vita alla copilota spagnola Laura Salvo, di soli 21 anni.

La gara è stata definitivamente sospesa, dopo la terza prova, una volta giunti in assistenza ed aver avuto la conferma della triste notizia.

Il presidente del Clube Automóvel da Marinha Grande ha spiegato l’incidente della competizione: ′′ Purtroppo dobbiamo segnalare un decesso nel nostro rally. La concorrente Laura Salvo, che correva come navigatrice nella Peugeot Rally Cup Iberica, ha avuto un incidente all’inizio del primo tratto, ed è morta. Il Clube Automóvel da Marinha Grande e i suoi mezzi di aiuto sono arrivati sul posto in circa due minuti, facendo tutto il possibile per salvare la giovane concorrente cercando di rianimarla. I mezzi hanno portato la vittima in una zona dove fosse possibile l’arrivo di un elicottero d’emergenza medica, ma la concorrente è morta sul posto. A nome mio e a nome del club automobilistico indirizzo pubblicamente i miei sentimenti a tutta la famiglia, gli amici e la squadra della vittima”.

Anche tutto lo staff di Rally.it si unisce al dolore e porge le più sentite condoglianze ai familiari e a quanti le vollero bene.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.