E’ stata svelata proprio questa mattina la nuova Hyundai i20 Rally2. La nuova arma della casa coreana sarà subito pronta per i primi test di fine mese e verrà omologata e poi consegnata ai clienti nell’estate 2021. La nuova i20 è stata sviluppata totalmente nel Dipartimento della Hyundai Customer Racing ad Alzenau, in Germania. Andrea Adamo ha speso parole davvero importanti per la nuova creatura che ha descritto come “migliorata in ogni singola area”. 

NUOVO MOTORE E NUOVE SOSPENSIONI

La Hyundai i20 Rally2 sarà ovviamente futura protagonista sia nel WRC nei vari WRC2 e WRC3 che nel Campionato Europeo. La macchina è praticamente tutta nuova e si fa fatica a trovare delle similitudini con la precedente versione R5. Il motore 1.6 turbo è nuovo così come nuove sono anche le sospensioni della coreana di categoria Rally2. La vettura proviene ovviamente dal modello di serie e la struttura portante, il telaio, è uno step superiore a quello del precedente modello. Resta identico invece il cambio, il classico sequenziale a 5 marce. Come ha espressamente dichiarato Andrea Adamo, adesso la fase cruciale sarà quella dei test dove verrà sviluppato il potenziale della i20 ma allo stesso tempo verrà curata anche l’affidabilità. Ci sarà da lavorare inoltre per affinare il set up per permettere ai piloti clienti di potersi esprimere al meglio. Insomma è una Hyunda i20 N Rally2 che sembra porre la propria enfasi su maggiori performance e un orientamento più vicino a quelle che sono le esigenze dei propri clienti. Tutto il team punta fortemente sulla nuova vettura Rally2 che innalzerà sicuramente il livello di tutta la categoria. Il responso ovviamente lo avremo solamente in gara ma questa i20 N promette davvero bene!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.