Topp-Cars Rally Team ha annunciato il piano per partecipare con tre equipaggi – tra cui Andreas Mikkelsen e Ola Fløene – nel round di casa del Campionato europeo di rally 2020, il Rally d’Ungheria del prossimo mese.

Mikkelsen, che ha partecipato a eventi dell’europeo prima del suo passaggio al mondiale, guiderà una Škoda Fabia R5 Evo  equipaggiata con Pirelli alla gara su asfalto dal 6 all’8 Novembre. L’uscita segue ad una due giorni di test con la Škoda Motorsport in Belgio all’inizio di questo mese.

Con la bandiera Topp-Cars, Mikkelsen e Fløene, insieme ai compagni di squadra Ádám Velenczei e Tamás Szőke. Velenczei, è una stella nascente del rally ungherese, ha conquistato due podi e una vittoria nel campionato nazionale in questa stagione insieme a Szőke. Si è iscritto all’ERC1 Junior.

Mikkelsen e Velenczei gareggeranno sulla Škoda Fabia Rally2 Evo con l’auto di Mikkelsen che sarà consegnata dalla Škoda Motorsport direttamente al test del Rally d’Ungheria, che si svolgerà vicino alla città di Pécs. Csaba Viszló completerà il team Topp-Cars su una Peugeot 208 R2. Il giovane ungherese potrà ricevere punti ERC3 e ERC3 Junior.

Il proprietario del team Topp: il Rally Hungary è solo un assaggio europeo per Topp-Cars.
Gergely Topp, proprietario del Topp-Cars Rally Team, ha spiegato che la sua partecipazione al Rally d’Ungheria è il preludio di una stagione ERC 2021 completa. “In questa stagione difficile, proviamo a pensare in modo positivo e continuiamo passo dopo passo nel nostro piano per tornare in questo campionato nel 2021”, ha detto Topp.

Marek Fuks il team manager di Topp-Cars afferma:
“L’anno scorso abbiamo supportato la partecipazione dell’ex pilota Škoda Kalle Rovanperä al Szilveszter Rallye, ora mostreremo a tutti gli appassionati di rally in Ungheria, in questo momento difficile, un’altra stella in azione”, ha dichiarato Marek Fuks, Team Manager di Topp-Cars. “Andreas ha molta esperienza e conoscenza tecnica, quindi per noi è stata una scelta diretta. Siamo molto felici di avere un ex pilota ufficiale Volkswagen del Campionato del Mondo Rally nella nostra line-up per quello che speriamo sarà un evento di grande successo “.

L’ex pilota ufficiale della Škoda Mikkelsen, 31 anni, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di collaborare con il Topp-Cars Rally Team per lottare per la vittoria al Rally di Ungheria. Non vedo l’ora di entrare a far parte del FIA European Rally Championship. Spero che insieme a Ola e al team Topp-Cars ci godremo il Rally di Ungheria. Ci vediamo a Nyíregyháza”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.