Gianesini in un foto di repertorio

La Renault Clio Williams A7 non molla e grazie a Marco Gianesini firma una vittoria anche in questo 2020. La vittoria arriva nel Rallyday di Pomarance, giunto alla settima edizione.

E’ bastata una vittoria parziale all’equipaggio Gianesini-Bergonzi, sulla prima prova speciale per vincere la gara e stare al comando della gara dalla prima all’ultima prova speciale, con gli avversari che, a turno, lottavano per le piazze d’onore senza mai riuscire a prendere la vetta.

Sulla ps 2 sono stati Signorini-Piazzini sulla Peugeot 106 K10, con il #55 a mettere tutti dietro, poi sulla ripetizione della ps 1 “Valle della Trossa” è stato il turno di Volpi-Maffoni su Clio S1600 e su ps 4 “Montecatini val di Cecina” hanno vinto Veronesi-Berisonzi, anche loro su Renault Clio S1600.

Sulle prime 4 prove hanno vinto equipaggi diversi ma sull’ultimo passaggio della “Trossa” fa il bis la Kit di Signorini. Ultima prova per Volpi.

Dunque Marco Gianesini porta alla vittoria la Renault Clio Williams #21, tra la gioia di chi ha amato e ama quella vettura (c’è qualcuno che non l’adora?).

Veronesi-Berisonzi (Clio S1600) giungono secondi a 3″1 mentre Signorini-Piazzini (106 Kit) completano una grande gara arrivando terzi a soli 3″7 dal vincitore.

Bene anche Volpi-Maffoni (Clio S1600), protagonisti e quarti assoluti a 6″1. Quinto D’Arcio (Clio A7) a 14″6. Sesto Di Giovanni su Clio R3C, settimo Straffi vincitore in R2 sulla Peugeot 208. 14° Verbilli (Renault Clio RS) vince il gruppo N.

Purtroppo non hanno partecipato alla gara Targon (Clio S1600), Tucci (Clio S1600) e Sottile (Clio A7) tutti possibili protagonisti assoluti. Moricci (Clio S100) ritirato nelle prime fasi di gara.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.