Crugnola in azione al Rally di Roma (Foto: Daniele Talamona, Copyright Rally.it)

Tra il 3 e il 12 novembre sono arrivate le conferme per le titolazioni del Rally di Roma Capitale 2021. L’evento capitolino, il cui svolgimento è fissato dal 23 al 25 luglio* mantenendo la tradizionale data estiva, sarà ancora una volta valido sia per il Campionato Europeo FIA ERC che per il Campionato Italiano Rally.

Nel 2021 la FIA adotterà un calendario con eventi vicini tra loro per contenere i costi, ma il Rally di Roma Capitale è stato da subito confermato come appuntamento irrinunciabile della serie che, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, ha disputato un 2020 particolarmente appassionante. Proprio l’evento capitolino ha dettato la linea di questa anomala stagione, essendo stato appuntamento inaugurale di entrambi i campionati e riferimento importante per le procedure anti Covid, con un protocollo sanitario di contenimento dell’emergenza apprezzato a livello internazionale e preso ad esempio da molti altri organizzatori.

L’edizione 2021 si prepara a tornare nel cuore del Campionato Europeo e del Campionato Italiano Rally. Nel calendario diffuso da Eurosport lo scorso 12 novembre il Rally di Roma Capitale dovrebbe essere il terzultimo in programma, mentre nella serie tricolore, stando alla notizia priva di valore regolamentare dello scorso 5 novembre, l’evento sarà il primo della seconda metà della stagione.

“Siamo decisamente onorati di poter essere l’appuntamento italiano del Campionato Europeo Rally FIA ERC e appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally 2021 – ha commentato Max Rendina, ideatore dell’evento. – La squadra di fatto non ha mai smesso di lavorare. Dopo aver messo in piedi quella che a mio avviso è stata una delle edizioni più riuscite di sempre, lo staff ha subito preso in mano il progetto 2021 che speriamo si possa disputare in una situazione sanitaria internazionale normalizzata o per lo meno più vicino alla normalità. Stiamo già valutando le ipotesi di percorso, non mancheranno le novità senza però stravolgere l’essenza del Rally di Roma Capitale, che in questi anni si è guadagnato un nome di spicco nel panorama rallystico europeo”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.