Il campionato europeo di rally 2020 sarà deciso al Rally Islas Canarias della prossima settimana, dopo la conferma che lo Spa Rally non si svolgerà nel 2020.

È stato concordato dal sindaco di Spa, Sophie Delettre, e dal governatore della provincia di Liegi, Hervé Jamar, che, nonostante i grandi sforzi della DG Sport, portare avanti l’evento nell’attuale contesto COVID-19 non poteva essere giustificato. La decisione segue una valutazione della situazione sanitaria in Belgio e la capacità di attuare tutte le misure di sicurezza necessarie.

“Nonostante l’ottimo lavoro e tutta la professionalità della DG Sport mi sono trovata obbligata a richiedere il rinvio del Rally di Spa”, ha detto Sophie Delettre, sindaco di Spa. “La crisi sanitaria che stiamo vivendo, con i pericoli che pone, mi spinge ad essere estremamente cauta. Sono profondamente rattristata da questa situazione di salute, che interessa tutte le nostre attività. Turismo, cultura e sport motoristici fanno parte del DNA di Spa e mi auguro di tutto cuore che potremo riprendere la nostra vita con tranquillità dopo questa seconda ondata di epidemia”.

Christian Jupsin di DG Sport, organizzatore dello Spa Rally, ha dichiarato: “È con grande delusione che siamo obbligati, come lo scorso marzo, a rinviare ancora una volta lo Spa Rally. Tutto era stato messo in atto per rendere quest’edizione spettacolare e desidero cogliere l’occasione per salutare il nostro team. Desidero inoltre ringraziare il Comune di Spa e gli altri comuni ed enti per il supporto e la fiducia che ci hanno accordato. Non ci resta che svoltare le pagine di questo anno difficile, trattenendo tutte le nostre energie per riprenderci e offrire un evento ancora più allettante nel 2021 “.

Il Rally Islas Canarias si svolgerà dal 26 al 28 Novembre ed è l’ultimo appuntamento ERC dopo Rally di Roma Capitale, Rally Liepāja, Rally Fafe Montelongo e Rally Ungheria. Dei 70 equipaggi iscritti al Rally Islas Canarias, 46 sono iscritti all’ERC per sottolineare il continuo successo e popolarità del campionato.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.