Nella notte ci ha lasciato Nicola Imperio, 63enne storico navigatore gallurese e collaboratore di ACI Sport, che tanto ha contribuito alla realizzazione di manifestazioni di livello mondiale ed alla crescita del movimento rallistico non solo sardo.

Nella sua carriera Imperio si è distinto per le sue grandi qualità di navigatore, che lo avevano portato dopo l’esordio nel 1979 nella Coppa Limbara a fianco di Luisito Palitta su una Fiat X1/9, ad affiancare Mauro Pregliasco sulla Lancia 037 delle Tre Gazzelle e poi a lavorare al suo fianco in Astra e a vincere in seguito il gruppo N nel campionato promozione rally con Daniele Griotti nel 1994. Ma soprattutto Nicola Imperio ha avuto un grande merito nella fase di partenza del Rally Italia Sardegna come uno degli elementi più importanti nella ricerca delle prove speciali più selettive, ancora oggi tra le classiche della gara mondiale. Negli ultimi tempi altre due grandi iniziative, come il corso navigatori intitolato ad Alberto Ganau e la Cronoscalata di Tandalò. Nicola con la Logistic Rally Testing Sardinia si è anche occupato anche dei test che dal 2004 in poi tutte le squadre ufficiali del mondiale ed anche la Pirelli hanno svolto sugli sterrati e sugli asfalti della Sardegna. Ci ha lasciato un grande amante del motorsport, un grande appassionato e cultore dei rally.

Il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, la Direzione Centrale per lo Sport ed il suo Direttore Marco Ferrari, la Giunta Sportiva, il Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo in rappresentanza di tutta la Commissione, Marco Rogano e tutta ACI Sport si uniscono al dolore della famiglia nel ricordo dello scomparso.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.