Lindholm al Rally Valtiberina. Foto: Massimo Petrizzo

La stagione del team GRX di Emil Lindholm e Mikael Korhonen continuerà ancora nell’ultima prova di Campionato del Mondo Rally della stagione a Monza. Il duo finlandese gareggerà in Italia con l’ungherese Eurosol Racing Team su  Škoda Fabia R5 Evo, con il suo compagno di squadra norvegese Andreas Mikkelsen.

Questa settimana, il team GRX di Emil Lindholm e Mikael Korhonen hanno ricevuto un premuroso e piacevole regalo di Natale quando il duo finlandese ha saputo di partecipare all’ultima prova di Campionato del Mondo rally della stagione al Rally di Monza in Italia con l’ungherese Eurosol Racing Team Škoda Fabia R5 Evo. Come compagno di squadra di Lindholm a Monza, ci sara’ Andreas Mikkelsen dalla Norvegia, e guidera’ anch’esso una Skoda Fabia R5.

 

– “Ci stavamo già preparando per la prossima stagione, questa sarebbe finita per noi lunedì mattina. Quando ci siamo  accordati con Eurosol Racing Team su un altro rally in questa stagione e anche uno di livello Campionato del mondo, le sensazioni sono ora estremamente buone. Una sorpresa piuttosto grande e fantastica” Lindholm gioisce.

 

Il Monza World Rally Championship è una nuova gara per Lindholm. Qualche anno fa ha guidato al rally di Como.

 

– “Il rally si svolgerà giovedì e venerdì nell’area dell’Autodromo di Monza, sabato per le prove speciali della zona e domenica nuovamente nell’area dell’Autodromo di Monza. Le prove speciali realizzate in pista all’italiana sono probabilmente piuttosto lente e tortuose. Qualche anno fa ho guidato il mio primo rally in Italia, il Rally di Como, abbastanza vicino a Monza. Questo è già un luogo leggendario in termini di ambiente e atmosfera, e il Monza World Rally Championship combina comodamente il meglio degli sport motoristici, delle corse su pista e dei rally” ricorda Lindholm.

 

Il Monza World Rally Championship, che si svolgerà su asfalto, inizierà giovedì 3 dicembre, con una prova speciale di 4,33 km realizzata sulla pista  di Monza. Il rally proseguirà venerdì con cinque (69,61 km) e sabato con sette (126,95 km) prove speciali. Il rally si conclude domenica, quando ci sono altre tre prove speciali (40,25 km) in programma.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.