Lindholm e Mikkelsen compagni di squadra al Rally di Monza

La stagione del team GRX di Emil Lindholm e Mikael Korhonen continuerà ancora nell’ultima prova di Campionato del Mondo Rally della stagione a Monza. Il duo finlandese gareggerà in Italia con l’ungherese Eurosol Racing Team su  Škoda Fabia R5 Evo, con il suo compagno di squadra norvegese Andreas Mikkelsen.

Questa settimana, il team GRX di Emil Lindholm e Mikael Korhonen hanno ricevuto un premuroso e piacevole regalo di Natale quando il duo finlandese ha saputo di partecipare all’ultima prova di Campionato del Mondo rally della stagione al Rally di Monza in Italia con l’ungherese Eurosol Racing Team Škoda Fabia R5 Evo. Come compagno di squadra di Lindholm a Monza, ci sara’ Andreas Mikkelsen dalla Norvegia, e guidera’ anch’esso una Skoda Fabia R5.

 

– “Ci stavamo già preparando per la prossima stagione, questa sarebbe finita per noi lunedì mattina. Quando ci siamo  accordati con Eurosol Racing Team su un altro rally in questa stagione e anche uno di livello Campionato del mondo, le sensazioni sono ora estremamente buone. Una sorpresa piuttosto grande e fantastica” Lindholm gioisce.

 

Il Monza World Rally Championship è una nuova gara per Lindholm. Qualche anno fa ha guidato al rally di Como.

 

– “Il rally si svolgerà giovedì e venerdì nell’area dell’Autodromo di Monza, sabato per le prove speciali della zona e domenica nuovamente nell’area dell’Autodromo di Monza. Le prove speciali realizzate in pista all’italiana sono probabilmente piuttosto lente e tortuose. Qualche anno fa ho guidato il mio primo rally in Italia, il Rally di Como, abbastanza vicino a Monza. Questo è già un luogo leggendario in termini di ambiente e atmosfera, e il Monza World Rally Championship combina comodamente il meglio degli sport motoristici, delle corse su pista e dei rally” ricorda Lindholm.

 

Il Monza World Rally Championship, che si svolgerà su asfalto, inizierà giovedì 3 dicembre, con una prova speciale di 4,33 km realizzata sulla pista  di Monza. Il rally proseguirà venerdì con cinque (69,61 km) e sabato con sette (126,95 km) prove speciali. Il rally si conclude domenica, quando ci sono altre tre prove speciali (40,25 km) in programma.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago