Autore FOTO: Grégory Lenormand DPPI Media @DPPI/LENORMAND GREGORY -

E’ giunto alla conclusione il “Rally Islas Canarias”, ultima prova dell’Abarth Rally Cup 2020, essendo stato annullato lo SPA Rally. Un campionato che ha visto, come era nelle previsioni, pochi partecipanti al via, e non sempre in gara nei vari appuntamenti del campionato.

In tutto sono 5 i piloti che hanno partecipato al campionato e che quindi appaiono nella classifica finale: gli italiani Mabellini e Gobbin, il polacco Polonski (vincitore alle Canarie davanti a Mabellini), il ceco Rada e il rumeno Muresan.

Dopo la pubblicazione dell’elenco iscritti al Rally Islas Canarias e la notizia dell’annullamento dello SPA Rally Mabellini ha verificato di essere matematicamente campione, con 3 vittorie e un ritiro.

Questa era la classifica prima dell’ultima gara (fonte fiaerc.it):

ITA LAT PRT HUN
1 Mabellini Andrea ITA 25 R 25 25 75
2 Rada Martin CZE 25 18 43
3 Gobbin Roberto ITA 18 18 R 36
Poloński Dariusz POL R R 0
Mureșan Mihnea ROU R 0

 

La gara della Isole Canarie ha visto il dominio di Dariusz Polonski, il quale è anche stato a tratti al comando del FIA ERC2, davanti e Erdi Jr (Mitsubishi Lancer Evo X) e alla fine ha concluso 2°, nonchè 1° in RGT e 34° assoluto. Da segnalare in RGT-ERC2 il ritiro di Zelindo Melegari (Alpine A110), per un incidente (senza conseguenze per lui e il navigatore) nella PS7, quando si trovava in 2a posizione dietro il polacco.

Secondo tra le Abarth appunto Mabellini (copilota Gonella), vincitore del campionato. La classifica finale infatti vede al comando Mabellini con 93 punti, davanti a Rada con 43, Gobbin con 36 e Polonski con 25.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.