Roberto Pilat e Sara Refondini su Peugeot 205 A5

La stagione 2020 per la scuderia di Viano, Best Racing Team, prosegue senza sosta e dopo i successi ottenuti al Rally veronese Due Valli, è pronta a presentarsi ad un’altra competizione importante, la cui titolarità la rende una tappa prestigiosa nel calendario sportivo: la trentanovesima edizione del Rally Trofeo ACI Como, organizzato anche quest’anno dall’Automobile Club della città comasca.
A presentarsi e sfidare i quasi duecento iscritti che non hanno saputo resistere al richiamo della kermesse lariana saranno Roberto Pilat e Sara Refondini con una Peugeot 205 di classe A5, coppia più che collaudata e che ha cominciato a dividere l’abitacolo dall’anno scorso al Rally di Idrija, in terra slovena, dove sono riusciti a piazzarsi quarantesimi in assoluta e tredicesimi di classe, per poi proseguire in altrettante manifestazioni del campionato Rally Day, come il Rally di Pomarance, in Toscana. Il risultato più importante è stato quello conseguito alla ventottesima edizione del Ciocchetto, a dicembre, dove sono riusciti ad accaparrarsi il primo gradino del podio nella classe A5 e il ventunesimo in classifica generale.
La gara comasca rappresenta comunque una tappa importante nella carriera dell’equipaggio, poiché per Roberto Pilat sarà la prima competizione corsa sotto i colori della Best Racing Team.
L’occasione non poteva essere più prestigiosa, dal momento che la manifestazione sarà valida per le tappe finale di due importanti campionati: quello di Supercoppa WRC Italia 2020 e quello Nazionale Acisport Rally Italia 2020, in cui la coppia Pilat Refondini sarà chiamata a gareggiare.
Ma il Rally ACI Como vanterà anche altre titolarità, come i trofei Michelin, Renault e Suzuki.
Tutto avrà inizio dalla sera di venerdì 6 novembre, dove prenderà inizio la prima tappa della manifestazione con lo svolgimento della prova “Alpe Grande”, per poi continuare il giorno successivo. Nella giornata di sabato 7, infatti, la gara entrerà nel vivo, proseguendo con le prove speciali “Sormano- Zelbio-Nesso”, “Bellagio – Pian Rancio” e infine ancora l’“Alpe Grande”, per un totale di cinque prove. Al termine di queste le vetture si dirigeranno verso Como, dove è previsto l’arrivo e dove la BRT spera di veder arrivare con un ottimo piazzamento la Peugeot 205 di Pilat e Refondini.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.