Foto Aldo Franzosi

Il Rally Valli Ossolane ci riprova. La scuderia New Turbomark, con grande caparbietà, dimostra di non voler rinunciare alla disputa della sentitissima gara piemontese in quest’annata davvero travagliata per il mondo del rally e non solo.

Dopo il primo rinvio di Giugno ed il successivo di questo mese, la gara ossolana trova una nuova collocazione in calendario: si correrà Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre, anche se la Tabella Tempi subisce una lieve modifica.

Esce di scena infatti la prova speciale di San Domenico, che doveva sancire l’apertura di questa edizione numero 56, ma il chilometraggio totale non cambia, in quanto la defezione della speciale varzese viene compensata da un passaggio aggiuntivo sulla difficile e impervia Cannobina, che verrà affrontata ben tre volte da tutti gli equipaggi, i quali si possono già iscrivere alla gara e fino a Lunedì 7 Dicembre.

Cannobina che sarà proposta in una versione accorciata di una decina di kilometri rispetto alla speciale affrontata lo scorso anno, a cui si aggiunge la storica prova di Crodo-Mozzio, completando un percorso di complessivi 394 Kilometri di cui 62,20 contro il cronometro. Un format compatto che prevede la disputa dello shakedown nella giornata di Sabato e la gara di Domenica, con almeno un paio di prove che richiederanno l’utilizzo delle fanaliere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.