Kevin Gilardoni, vincitore Supercoppa WRC Italia

Un elenco “infinito” quello del prossimo Rally di Como, finale nazionale Aci Sport. Superata abbondantemente la soglia dei 200 iscritti.

Se l’elenco della Supercoppa WRC è deludente, solo 4 vetture e nessuna Plus, ipotesi ventilata da qualcuno. Ci si rifà abbondantemente con gli equipaggi del CRZ.

28 vetture R5 al via in cui sarà difficile indovinare il vincitore assoluto. Certo ci saranno alcuni piloti favoriti e tra loro i fratelli Nucita sulla Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team e che partiranno con il #1.

Avrà invece il #19 Adrien Fourmaux e Renaud Jamoul, piloti ufficiali M-Sport che porteranno in gara la Ford Fiesta R5 MK II. Come anticipato ieri, saranno affiancati dalla GB Motors e proveranno la gara in vista del prossimo Rally Aci Monza, ultima prova del campionato del mondo.

Presenze da assoluto per Scattolon-Bernacchini, Carella-Bizzocchi e Chentre-Florean, tutti su Skoda Fabia R5. Il pilota pavese, vuole bissare il successo del Lanterna con la Fabia della Special Car, il piacentino Carella, dopo aver conquistato il titolo nel CI WRC di R5 vuole provare a scalare la classifica assoluta con la Skoda della Munaretto ed infine l’aostano Chentre deve cancellare l’uscita del recente Rally Rubinetto e userà la Skoda del team D’Ambra.

Tra i possibile outsider ci sarà sicuramente Luca Bottarelli e Walter Pasini, anche loro su Skoda Fabia R5, dopo l’incredibile secondo posto al rubinetto, il giovane Luca potrebbe ripetere la prestazione in quel di Como.

Dalla Sicilia ci sarà anche Alessio Profeta, con Sergio Raccuia, dalla Toscana Paperini-Fruini, dalla vicina Varese Spataro-Falzone mentre Tribuzio-Stracqualursi, dopo il Rubinetto proveranno la top ten anche a Como, tutti gli equipaggi su Skoda Fabia.

De Cecco-Campeis (Hyundai i20-Friulmotor), Re-Bariani, Silva-Pina, Mauri-Bozzo Rolando e Biggi-Nari invece avranno le VW Polo. Rivedremo Sossella-Nodari, Pederzani-Battaglia, Marasso-Pieri, Roncoroni-Brusadelli, Paccagnella-Bianco, lo svizzero Daldini-Rocca, Luchi-Pozzi, il belga Cedric De Cecco, Perosino-Verzoletto e Fumagalli-Ferrara, completano l’armata Skoda. Galli-Brambilla correranno sulla Citroen C3 della G Car. Infine su R5 troveremo Civelli-Pozzoli, su Fiesta MK II della GB Motors e Pascale-Menchini, anch’essi su Fiesta.

A Como presenti anche due vetture N5, Lamonato-Croda (Ford Fiesta) e Bertolutti-Furlan (VW Polo).

Si ripropone in S1600 la lotta tra Aragno-Segir e Vescovi-Guzzi, entrambi su Clio. Vittalini-Zambetti favorito in R3T, sulla Citroen DS3 e guerra anche in R3C con Gasperetti-Ferrari tra i favoriti.

Ben 26 auto in R2 tra di loro: Tondina, Trevisani, Sartor, Guglielmini, Porliod, Giordano e molti altri. Presenti anche le Mitiche Clio A7 con Gianesini, Paroli, Gandola, Pellitteri, Carraro e Mannu.

In R1 lotta tra la Swift ibrida di Goldoni e la Clio Rally5 di Cazzaro , a cui si aggiungeranno i trofeisti Suzuki: Rivia, Scalzotto, Schileo, gli svizzeri Loeffler, Maret (Clio) e Cominelli e Albertolli (Swift).

Come abbiamo detto solo 4 WRC a giocarsi il titolo e sono: Corrado Fontana-Arena (Hyundai i20 – HMI), Porro-Cargnelutti (Ford Fiesta), Mirko Puricelli-Chiapponi (Citroen  DS3) e Luigi Fontana-Agnese (Hyundai i20-HMI).

Elenco Iscritti

Si parte Venerdì 6 Novembre con la prova di Alpe Grande alle ore 18:10. Sabato alle ore 8:42 si affrontano i 15 km di Sormano e alle ore 9:38 la ps Bellagio. Dopo il Riordino/Assistenza a Como il trittico di prove finale con: Alpe Grande (13:17), Sormano (15:59) e Bellagio (16:55).

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.