Categories: Comunicati stampa

Rigo vuole anche il tricolore terra produzione

Già vittorioso nel raggruppamento C della serie Raceday il pilota di Borgo Valsugana, al Tuscan Rewind, punta alla doppietta nel CIRT, tra le vetture di gruppo N.

Borgo Valsugana (TN), 17 Novembre 2020 – Il calendario 2020 si avvia verso l’ultimo atto stagionale, il Tuscan Rewind in programma per il fine settimana, ed alcuni importanti destini devono ancora essere scritti, tra i quali quello di Riccardo Rigo, deciso più che mai a cucirsi sul petto lo scudetto tricolore nel Campionato Italiano Rally Terra, tra le vetture di produzione.
Il pilota di Borgo Valsugana punta dritto al secondo obiettivo prestigioso, dopo aver già firmato il raggruppamento C, riservato alle vetture di classe N4, nel challenge Raceday Rally Terra.

“Quest’anno, sin qui, è stato estremamente produttivo per noi” – racconta Rigo – “perchè, parlando di Raceday, abbiamo ottenuto tre volte su quattro il massimo bottino di punti disponibili, andando a vincere per tre volte la nostra classe. Abbiamo portato a casa il titolo, nel raggruppamento C, con nove punti di vantaggio sul secondo. Una vittoria che ha gratificato lo sforzo di tutti, soprattutto quello dei nostri partners che, in un momento non semplice a livello globale, hanno comunque confermato il loro sostegno, permettendoci di ottenere la vittoria.”

Scorrendo la classifica del CIRT, nella Coppa ACI Sport riservata alle vetture di gruppo N a quattro ruote motrici, il portacolori della scuderia Millenium Sport Promotion figura al primo posto, a quota trenta punti, in coabitazione con Bardini ma con un trittico di avversari pronti a fargli sentire il proprio fiato sul collo, a partire da Marrini, a ventotto, e proseguendo con Tarantino, a ventidue, ma senza escludere nemmeno Guerra, pur lontano quindici lunghezze.

“Siamo al comando della classifica delle vetture di produzione” – sottolinea Rigo – “e, seppure ci troviamo a pari punti con Bardini, abbiamo uno zero da scartare, quello del San Marino. Il nostro diretto rivale invece non ne ha, questo gioca a nostro favore, già in partenza. Il solo Tarantino, quarto, ha uno zero come noi. Tutto sembra girare a nostro favore ma è proprio quando ci si trova in queste situazioni che la concentrazione deve essere al massimo livello.”

Il pilota trentino è quindi pronto a tornare a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N, curata da Power Brothers dei fratelli Colonna, affiancato dall’inseparabile Alessio Angeli.
Un’unica tappa, Sabato 21 Novembre, e tre speciali, da ripetere per tre passaggi consecutivi, saranno teatro della sfida decisiva: “Castiglion del Bosco” (9,14 km), “La Sesta” (7,18 km) e “Torrenieri – Badia Ardenga” (14,39 km), per poco meno di cento chilometri cronometrati.

“Sarà la prima volta al Tuscan” – conclude Rigo – “e siamo proprio curiosi perchè, in tanti, me ne han parlato bene. Non avendo mai corso qui non abbiamo riferimenti per quanto riguarda il setup della nostra Lancer. Sarebbe importante poter fare un test prima della gara ma, viste le circostanze attuali, non riteniamo sia il caso. Gli sterrati toscani hanno sempre un fascino particolare e speriamo possano portarci bene così come han fatto con il precedente Raceday.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago