Categories: Comunicati stampa

Simone Goldoni cerca il titolo in R1

La gara finale di campionato italiano sarà il Tuscan Rally in programma questo fine settimana.
Sara’ presente l’equipaggio EfferreMotorsport composto da Simone Goldoni ed Eric Macori, eccezionalmente in gara con la Suzuky Swift 1.0 anziché la nuova Sport Hybrid.
Il perchè della scelta è presto detto:
“Ad inizio anno ci eravamo imposti un unico obiettivo – racconta Simone –  e direi che sia stato raggiunto ovvero lo sviluppo dell’Hybrid. I risultati di Como, uscita a parte, hanno dato conferma che la macchina abbia raggiunto un gran potenziale. 6 gare, 5 arrivi, mai una noia meccanica e con l’inverno alle porte dove si punta a migliorare ulteriormente la parte elettronica della macchina diventerà ancora più competitiva. Come si dice l’appetito vien mangiando, quando abbiamo visto che anche rispetto ai nostri avversari spesso eravamo i più veloci, abbiamo iniziato a pensare anche al titolo R1.
Anche se fin dall’inizio sapevamo che sarebbe stato praticamente impossibile portare a casa lo scudetto in quanto essendo gli unici “Hybrid” nel raggruppamento abbiamo sempre e solo portato a casa la metà dei punti.
Su 5 gare del Cir corse abbiamo fatto:1º gara vittoria a Roma in gara 1 e 2° posto in gara 2.
2º al Ciocco  ancora vittoria al  Targa Florio, 6º al Due Valli.
Nonostante questo, con questo regolamento che ci ha tagliato fuori noi ci vogliamo provare fino in fondo. Suzuki mi ha offerto di esordire su terra un po’ come “premio” di una stagione con buoni piazzamenti e noi, da puri asfaltisti, abbiamo colto l’occasione al volo per provare un fondo del tutto nuovo. Per aumentare le possibilità, essendo una gara a coefficiente 1,5 abbiamo puntato al punteggio pieno, per cui correremo con la Swift 1.0, auto che a differenza della Ibrida ha l’autobloccante ed il sequenziale ma qualche cavallo in meno”.
Attualmente il campionato è condotto da Porta con 39 punti ma Simone lo incalza con 37,5. Un regolamento che se da una parte può essere capito con Simone unico concorrente tra le ibride andrebbe comunque “integrato” se rapportato nella categoria R1, un esempio lampante è il Rally Targa Florio dove Simone ha vinto ed incamerato 7,5 punti mentre Porta, subito dietro ne ha presi 15, anche quelli dell’assoluta.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago